Esordio con vittoria per la Pallamano Ventimiglia

3 novembre 2008 | 08:18
Share0
Esordio con vittoria per la Pallamano Ventimiglia

I giovani allenati da Pippo Malatino debuttano con una vittoria esterna e partono con il piede giusto nel Campionato di Serie C Piemontese Ligure

Esordio vittorioso per la Pallamano Ventimiglia nel Campionato Piemontese Ligure di Serie C, sabato sera, 1° novembre, al Palazzetto dello sport di Villadossola. Il numeroso pubblico presente, ha potuto assistere ad una bella partita , tra due squadre che si sono affrontate senza alcun complesso reciproco e che lo hanno tenuto con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo.
Erano i ragazzi di Pippo Malatino e del vice José Da Silva che partivano a spron battuto e che davano il ritmo alla partita.
Il primo tempo sembrava indirizzare l'esito dell'incontro, verso i ventimigliesi, che con ottima organizzazione difensiva e buona visione del gioco d'attacco, chiudeva la prima frazione con un vantaggio rassicurante di sette reti(9-16).
Nella ripresa il vantaggio del Ventimiglia, arrivava anche a 9 lunghezze(12-21), poi improvvisamente, i giovani intemeli, si rilassavano eccessivamente, tanto da dare coraggio ai loro avversari che con grande volontà, recuperavano il margine di svantaggio arrivando alla fine dell'incontro, a contenere il passivo con il minimo scarto(25-26).
Buona la prestazione dell'arbitro Capasso che ha diretto con  determinazione e personalità, le fasi calde dell'incontro.
“Complimenti all'Ossola per la coriacea prestazione e per la sportività manifestata nei nostri confronti,  – Ha dichiarato a fine gara il tecnico Malatino, che ha poi aggiunto –  Sembrava che ad un certo punto avessimo la situazione sotto controllo; giocavamo bene sia in attacco che in difesa. Poi abbiamo proprio commesso l'errore, di credere che l'incontro fosse finito, invece nello sport qualsiasi gara si chiude al fischio finale ed una squadra matura deve saperlo; abbiamo calato l'intensità del nostro gioco e l'Ossola ne ha approfittato mettendoci in serie difficoltà; evidentemente dobbiamo ancora migliorare sotto questo aspetto.
Sapevamo che sarebbe stato un incontro difficile, come tutte le trasferte. Volevamo partire con il piede giusto e ci siamo riusciti. Io e José(Da Silva), abbiamo notato delle cose ottime che  ci aiuteranno sicuramente a creare una nostra identità di squadra, ma anche delle cose negative che devono spronarci a lavorare ancora di di più e con la massima concentrazione. L nostra soddisfazione ci è anche data dal fatto che oggi avevamo in campo tre Under 18,  Gazzoni, Bollo  e soprattutto Loudhai Alessandro all'esordio,  che ormai fanno parte dell'organico della prima squadra, insieme agli altri “Under” assenti, Maugeri, Marrali e Giordanella.
La prossima giornata, quella del 15 novembre, vedrà la Pallamano Ventimiglia, affrontare in casa il Città Giardino di Torino, che ha battuto i cugini del San Camillo Imperia nell'esordio casalingo.

Ecco di seguito il tabellino dell'incontro:

Bagnolini Ossola – Pallamano Ventimiglia 25-26(p.t. 9-16)

Pallamano B.C. Ventimiglia: Galluccio F. (port.), Cattaneo L. (port.), Coppo S.(1), Bollo K.(5), D'Attis A.(10), Luppino L.(4), Ursino R.(cap. 4), Macera G.(2), Mustica D., Loudhai A., Gazzoni A.Allenatore: Pippo Maltino; vice allenatore: Josè Da Silva