Domenica 9 novembre alle ore 9.00, escursione sui luoghi reali e letterari di Francesco Biamonti

7 novembre 2008 | 11:54
Share0
Domenica 9 novembre alle ore 9.00, escursione sui luoghi reali e letterari di Francesco Biamonti

L’itinerario, accompagnato da letture di brani tratti dai libri di Francesco Biamonti, toccherà le vie del paese e la campagna dello scrittore di San Biagio

A conclusione della manifestazione “D'Ottobre Francesco 2008”, organizzata dall'Associazione Amici di Francesco Biamonti e dal Comune di S. Biagio della Cima, è prevista per domenica 9 novembre alle ore 9.00, un'escursione sui luoghi reali e letterari di Francesco Biamonti alla ricerca di corrispondenze fra paesaggio e letteratura.
L'itinerario, accompagnato da letture di brani tratti dai libri di Francesco Biamonti, toccherà le vie del paese e la campagna dello scrittore di San Biagio. Un momento per sentire, camminando, l'importanza dei luoghi e della natura nei libri di Biamonti, per conoscere da vicino la sua botanica e per riflettere sulle trasformazioni del paesaggio.
E' consigliabile attrezzarsi con scarponcini da trekking. Partenza ore 9,00 dal Centro Polivalente “Le Rose”. In caso di maltempo l'itinerario verrà rimandato alla domenica successiva.
Sempre fino a domenica 9 novembre rimane aperta la mostra fotografica di Ario Calvini “Lungo i sentieri di Francesco Biamonti”.