Domani il presidente Confindustria Nazionale Emma Marcegaglia a Sanremo

7 novembre 2008 | 10:51
Share0
Domani il presidente Confindustria Nazionale Emma Marcegaglia a Sanremo

Domani sabato 8 novembre chiuderà il lavori del Seminario finalizzato ad approfondire in maniera attuale ed immediata le problematiche che il settore imprenditoriale sta quotidianamente affrontando

Sanremo per due giorni è diventata la sede istituzionale di Confindustria nazionale. Tutti i Direttori italiani si sono dati appuntamenti all’hotel Royal per il 35° seminario residenziale. Il meeting per la prima volta ha coinvolto la Riviera dei Fiori con la prestigiosa presenza del presidente nazionale di Confindustria, Emma Marcegaglia, che domani sabato 8 novembre chiuderà il lavori  del Seminario finalizzato ad approfondire in maniera attuale ed immediata le problematiche che il settore imprenditoriale sta quotidianamente affrontando.
“E’ per noi davvero importante poter ospitare il presidente Marcegaglia nella nostra provincia, spesso in passato un po’ dimenticata” -spiega il presidente Sandro Cepollina-“ Abbiamo accolto tutta l’operatività di Confindustria rappresentata dai suoi direttori a Sanremo per confrontarci sulla crisi in atto ma soprattutto per cercare di evidenziare quei segnali positivi che ci portino a “tornare a crescere,” ma soprattutto a credere che il lavoro, professionale equilibrato e corale non può che portare risultati tangibili.” Conculde il Presidente Cepollina: “L’incontro è anche un importante occasione per la promozione del territorio e delle sue potenzialità. Questo evento non ha solo una grande importanza come momento di confronto, di studio e di lavoro, ma  esalta le potenzialità presenti e trasmette messaggi determinanti nella valorizzazione ricettiva e dell’immagine del territorio.”
Il Presidente Emma Marcegaglia concluderà domani sabato 8 novembre la terza sessione del Seminario.
Al termine intorno alle 13.00 è previsto un incontro con la stampa per effettuare il bilancio della due giorni.
“Questo Seminario riafferma l’impegno di Confindustria Imperia”- dice il direttore provinciale   Giuseppe Argirò- “il Seminario residenziale con gli interventi di oggi del Direttore Generale Maurizio Beretta e del Direttore del Centro studi di Confindustria Luca Paolazzi, farà il punto della situazione sullo stato della crisi e le strategie nazionali per affrontarla. La presenza del sottosegretario l’On. Casero, sarà l’occasione per un confronto sulle politiche economiche necessarie in questa fase economica complessa. Domani sarà molto importante la presenza del Presidente di Confindustria Marcegaglia, con cui si delineerà a porte chiuse la strategia del sistema dei prossimi mesi.