Da Lunedì 10 novembre il Riviera Triathlon 1992 entrerà nelle scuole

6 novembre 2008 | 08:43
Share0
Da Lunedì 10 novembre il Riviera Triathlon 1992 entrerà nelle scuole

Il Riviera Triathlon 1992 darà la possibilità, a chi vorrà cimentarsi nella triplice, di provare ad allenarsi gratuitamente per una settimana con la squadra agonistica

Grazie all' impegno profuso tra i giovani sin dal 2005 ed all' aumento esponenziale di tesserati il CONI Provinciale di Imperia ha riconosciuto il settore giovanile del Riviera Triathlon 1992 come Centro di Avviamento allo Sport (CAS), un importante riconoscimento che ripaga in parte gli sforzi fatti in questo quadriennio; da sottolineare il fatto che il Riviera Triathlon 1992 sia il 2° CAS in Italia ad essere stato riconosciuto.
A tal proposito si vuole informare che il Riviera Triathlon 1992 darà la possibilità, a chi vorrà cimentarsi nella triplice, di provare ad allenarsi gratuitamente per una settimana con la squadra agonistica.
Nel frattempo lunedì 27 ottobre è iniziata, dopo un mese di assoluto riposo, la preparazione per la nuova stagione, 2009, di triathlon.
Numerose le conferme per il settore giovanile del Riviera Triathlon 1992 che, grazie agli accordi raggiunti con il Riviera Nuoto Sanremo ed alla disponibilità mostrata dal suo presidente, Rossella Candiolo, si triplica.
Tre sono, infatti, i gruppi di allenamento per ragazzi tra gli 8 ed i 19 anni suddivisi in base all' età ed al livello di preparazione tecnica e condizionale raggiunta sino ad oggi.
Il primo gruppo di lavoro, quello dei più giovani, composto da ragazzi e ragazze tra gli 8 e gli 11 anni, ha iniziato la propria esperienza con l'inizio del mese. I ragazzi, istruiti dall' attenta Francesca Cicala, siincontrano 3 volte alla settimana, il lunedì, mercoledì e venerdì per 45' con l' obiettivo di imparare la tecnica dei tre sport divertendosi.
Il secondo gruppo, ragazzi tra gli 11 e i 13 anni, hanno iniziato sotto la guida di Omar Aschero a perfezionare la tecnica del nuoto, ad impostare quella della corsa ed a costruire le capacità condizionali. Il loro impegno è di 4 incontri settimanali per un totale di 1h a seduta.
Questi due gruppi, anni di nascita dal 1996 al 2001, sono gestiti direttamente dal Riviera Nuoto. E' possibile richiedere informazione presso la Piscina Comunale in Via della Mercede 4. Numerosissime sono già state le adesioni.
Infine, il terzo gruppo, è composto dai ragazzi che nel corso del 2008 hanno dato tante soddisfazioni al Riviera Triathlon 1992. I ragazzi sono stati in grado di costruire un gruppo forte, educato, dal comportamento esemplare ogni volta che la situazione lo abbia richiesto e sono stati capaci di raccogliere importanti risultati, sia a livello nazionale che interregionale, impreziositi da quattro medaglie di argento ai Campionati Italiani a squadre di Duathlon, di Triathlon e di Aquathlon, da numerosi piazzamenti nel Circuito Interregionale Nord Ovest e da altrettante numerose medaglie ai Campionati Regionali di cui 5 ori. Allenati da Omar Aschero e
Daniele Moraglia sei volte alla settimana per un totale di 8 ore di allenamento.
Quest' ultimo gruppo, anni di nascita dal 1990 al 1995, è gestito direttamente dal Riviera Triathlon 1992.
Contenti dalla positiva esperienza dell’ ultima stagione, si è confermato Mario De Franco, per il terzo anno consecutivo, responsabile societario del Settore Giovanile.
Da Lunedì 10 novembre, come oramai da due anni, il triathlon entrerà nelle scuole iniziando la propaganda con le matricole del Liceo dello Sport grazie al sempre più stretto e proficuo rapporto con le responsabili Claudia Landoni e Tiziana Belli.
Si possono raccogliere informazioni ulteriori dal sito www.rivieratriathlon.it, inviando una mail a iscrizioni@rivieratriathlon.it oppure telefonicamente al 345.3426463.