Corso di Scrittura Creativa al Teatro del Banchéro di Taggia

13 novembre 2008 | 09:15
Share0
Corso di Scrittura Creativa al Teatro del Banchéro di Taggia

Un appuntamento arrivato al sua sesto anno e che porta come novità il fatto di non essere inserito all’interno del laboratorio teatrale

Continuano le attività dell’Associazione Culturale “Teatro del Banchéro”.
Avviati i corsi di teatro per adulti e ragazzi nella sede di Taggia, e per ragazzi e  bambini nella sede di Sanremo, il prossimo fine settimana prenderà il via il corso di Scrittura Creativa tenuto dal prof. Gianni Cascone. Un appuntamento arrivato al sua sesto anno e che porta come novità il fatto di non essere inserito all’interno del laboratorio teatrale,  visto il crescente interesse riscontrato negli anni per la “scrittura creativa” sia da chi che aspira a salire sul palco,  sia dagli aspiranti scrittori.
Gianni Cascone nato a Bologna vive tra questa città e Prato dove dirige il labboratorio "Grafio"  da lui fondato nel 1991 e che ad oggi è  una delle realtà più importanti del settore in Italia. E’ scrittore , drammaturgo e regista. Alla scrittura affianca la collaborazione con diverse riviste letterarie e l’ attività didattica di narrativa, drammaturgia e formazione alla mediazione culturale. Tra i suoi scritti : "Venti scene da un autoritratto" (1993), “L’orizzonte dello sguardo” (1999) e “Quadrante Nord” (2004).
Per il Teatro del Banchéro a  curato le drammaturgie dei saggi di fine anno negli ultimi cinque anni, e sempre in collaborazione con i Teatro del Banchéro  i prossimi 21 e 22 novembre  debutterà all’Auditorium la Valissa di Bari lo spettacolo da lui scritto “ “Carne nera e carne rossa”  interpretato da  Marcello Prayer e Alessio Boni,  accompagnati dal vivo dal maestro Andrea Orsi.
Venerdì 14 novembre  alle ore 21.00 il prof. Gianni Cascone presenterà il corso di “Scrittura Creativa” che si terrà presso la sede dell’Associazione Culturale Tetro del Banchéro, in via Soleri 12 a Taggia, e che si svolgerà con cadenza mensile per i prossimi quattro mesi.
per maggiori informazioni consultare il sito www.teatrodelbanchero.it
oppure 3291216815 (Dalia).