Lettera a Riviera24 |
Imperia
/
Politica
/

Considerazioni di Paolo Verda: la vendita di Villa Carpeneto e la ricerca di una sede per il Cespim

28 novembre 2008 | 07:54
Share0
Considerazioni di Paolo Verda: la vendita di Villa Carpeneto e la ricerca di una sede per il Cespim

“Non è stata mai manifestata la volontà politica di cercare una nuova sede per il CESPIM”

Sebbene nemmeno in quest’ultima occasione ci siano state offerte d’acquisto per Villa Carpeneto, è difficile pensare che l’Amministrazione Comunale andrà a modificare la propria volontà di cedere l’immobile, già più volte manifestata.
Non è stata mai manifestata, invece, la volontà politica di cercare una nuova sede per il CESPIM. Come confermato dallo stesso Presidente Lupi, il Centro sta vagliando alcune possibilità tra cui il trasferimento al di fuoridella città di Imperia.
Non ci si può dunque non associare alla preoccupazione espressa a mezzo stampa dal Consigliere Indulgenza nei giorni scorsi a questo riguardo.
Tuttavia il trasferimento potrebbe essere scongiurato prendendo in considerazione un’ulteriore possibilità. L’ARTE (ex Istituto Case Popolari) ha ceduto al Comune l’utilizzo per i prossimi 10 anni di numerosi locali all’interno del c.d. Palazzaccio, l’edificio che si affaccia su largo S. Francesco, e più precisamente quelli in corrispondenza dell'abside.
I locali verranno resi disponibili già agibili, e basterebbe l’intervento del Sindaco affinché venga proposta questa soluzione al CESPIM. Sarebbe un’ipotesi interessante che il Centro Servizi potrebbe vagliare al fine di ottenere una sede più ampia per sé e per le oltre 100 Associazioni che raggruppa.

Paolo Verda – Cons. Com. PD – Imperia