Seborga nel Mondo |
Imperia
/
Societa
/

Babbo Natale di Seborga si recherà a Togliatti (Russia)

18 novembre 2008 | 08:03
Share0
Babbo Natale di Seborga  si recherà a Togliatti (Russia)

Per il prossimo natale l’associazione ha intenzione di essere vicina ai piccoli ospiti dell’istituto “Lastochka¡” e per il tramite di due volontari, consegnerà doni e dolciumi ad ogni bambino

Babbo Natale di Seborga  si recherà a Togliatti (Russia).
L'istituto per bambini abbandonati a cui farà visita l'Associazione Seborga nel
Mondo si chiama "Lastochka¡", che in russo significa "rondine". Si trova a
Togliatti, in Russia, una città di circa 700 mila abitanti situata sulle rive del
fiume Volga nella provincia di Samara. La città di Togliatti, che deve il suo nome
all'uomo politico italiano Palmiro Togliatti, è famosa per ospitare le industrie
automobilistiche della Lada¡, oggi gruppo Avtovaz¡, nonchè diversi complessi
industriali. Per quanto riguarda il centro Lastochka¡, questo accoglie attualmente 31 bambini di un'età compresa tra i 2 e 12 anni, mentre è previsto l'arrivo di altri 5 bimbi alla fine di questo mese. Per il prossimo natale la nostra associazione ha intenzione di essere vicina ai piccoli ospiti dell'istituto "Lastochka¡" e per il tramite di due volontari, consegnerà doni e dolciumi ad ogni bambino. Purtroppo accade che i bambini, spesso abbandonati da genitori in particolari situazioni di disagio, si presentino al centro bisognosi di cure. Alcuni di quelli attualmente presenti nel centro risultano anche essere sieropositivi.
L'istituto invece non ha molti mezzi per poter compiere la difficile missione che gli è stata affidata dalle autorità russe. Tuttavia, il direttore ha intenzione di realizzare dei lavori di ristrutturazione dei locali e perciò avrebbe bisogno del nostro aiuto. Tra gli interventi preconizzati, vi è l'intenzione di offrire ai bimbi una nuova sala attrezzata per la ginnastica e nuovi sanitari. Per tali ragioni, Seborga nel Mondo ha deciso di offrire, oltre ai doni per i bambini, un aiuto negli interventi di ristrutturazione del centro.