Anche Taggia aderisce alla settimana Unesco dello sviluppo sostenibile

12 novembre 2008 | 10:54
Share0
Anche Taggia aderisce alla settimana Unesco 
dello sviluppo sostenibile

L’acqua è una risorsa unica della quale il nostro organismo, come quello di tutti gli esseri viventi, non può fare a meno

Anche Taggia aderisce alla settimana Unesco dedicata all’educazione allo sviluppo sostenibile, in programma in tutta Italia dal 10 al 16 novembre. L’iniziativa si propone di diffondere valori, conoscenze e stili di vita orientati al rispetto per il prossimo e per il pianeta ed in particolare alla sensibilizzazione delle società civili di tutto il mondo alla diffusione della “cultura della sostenibilità”.
Sono due le iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale nell’ambito di tale iniziativa:
“Porte aperte all’Isola Ecologica”: visite guidate ai bambini delle Scuole Primarie all’Isola Ecologica della Dock’s Lanterna, società appaltatrice del servizio di raccolta dei rifiuti sul nostro comune.
“Abbiamo imbroccato la via giusta…”: campagna di sensibilizzazione all’uso dell’acqua del rubinetto. 
L’acqua è una risorsa unica della quale il nostro organismo, come quello di tutti gli esseri viventi, non può fare a meno. Ma di quale acqua abbiamo bisogno? Ultimamente una risorsa semplice come l’acqua viene presentata come qualcosa di “particolare” con proprietà terapeutiche e curative. E’ veramente così?
Attraverso la distribuzione di un opuscolo informativo si vogliono aiutare i cittadini a riflettere su come soddisfare il reale bisogno di acqua che il nostro organismo presenta e a dare alcune risposte al grande dubbio che ognuno di noi oggi ha: acqua del rubinetto o acqua minerale confezionata?
Siamo molto felici di aderire a questa iniziativa che vuole in primo luogo sviluppare e  diffondere in tutti, individui ed istituzioni, azioni responsabili finalizzate alla prevenzione, alla riduzione e al riciclo dei rifiuti.