A San Bartolomeo al Mare partono gli incontri in Biblioteca dell’Associazione Arcimboldo

7 novembre 2008 | 14:34
Share0
A San Bartolomeo al Mare partono gli incontri in Biblioteca dell’Associazione Arcimboldo

Venerdì 6 dicembre alle ore 21.00 le letture della Buona Notte e al Sabato pomeriggio “Pagemaster – letture insieme”

Grande novità alla Biblioteca Civica di San Bartolomeo al Mare, dal 6 dicembre per tutto il periodo invernale il Venerdì sera ed il Sabato pomeriggio si  svolgeranno una serie di incontri di lettura aperti a tutti, ma in particolare modo ai ragazzi.
Le letture in pigiama della “buona notte” si effettueranno il venerdì sera alle ore 21.00 dove, per la durata di un’ora, la biblioteca si trasformerà in un dolce punto incantato. Con queste letture si vuole riscoprire la bellezza del racconto dando la possibilità alla mente di ritornare a fantasticare.
Al sabato pomeriggio ci si incontrerà per imparare di nuovo a leggere, riscoprendo i classici della letteratura per ragazzi come nell’omonimo libro di Strasser Todd  dove il ragazzo Richard, durante un temporale, si rifugia in una biblioteca e si ritrova in un cartone animato e deve affrontare tre prove – la Fantasia, l'Avventura e il Terrore – .
“Pagemaster” è un invito alla lettura di gruppo, abbinando ai testi selezionati (Scelti in base all'età dei partecipanti)  attività di animazione e gioco.
L’idea presentata da Giulia Paltrinieri, responsabile formazione della nuova associazione culturale Arcimboldo, ha trovato subito un positivo riscontro nella presedente Possavino Alfea del Centro Sociale Incontro che ha coinvolto il proprio consiglio direttivo per diventare partner dell’evento.

Per informazioni:      Ass. Arcimboldo  www.arcimboldo.es     
Brunazzi Oreste 0183 409443
Giulia Paltrinieri  320 7616405