Varato il 15 settembre “FsNews”, il primo quotidiano online delle Ferrovie dello Stato

Parte integrante del portale www.ferroviedellostato.it, oggi migliorato nel design e nei servizi, FsNews è la prima esperienza del Gruppo FS nel campo dei new media.
Dopo alcuni mesi di sperimentazione, dal 15 settembre scorso è stato ufficialmente varato FsNews, il primo quotidiano online delle Ferrovie dello Stato.
Parte integrante del portale www.ferroviedellostato.it, oggi migliorato nel design e nei servizi, FsNews è la prima esperienza del Gruppo FS nel campo dei new media. Sul web magazine, accessibile dalla testata del sito, pubblichiamo notizie in tempo reale sulle attività delle FS e flash sul servizio, affiancati da approfondimenti tematici che spaziano dall'attualità alla cultura, con alcune rubriche dedicate ai libri e al cinema.
FSNews si integra inoltre con gli altri servizi di informazione del sito attraverso la sezione di infomobilità, dove sono disponibili gli ultimi bollettini radio sul traffico, normalmente diffusi su Isoradio e altri network locali, e uno spazio per i lavori programmati sulla rete.
Nell'area dedicata alla stampa, FsNews mette a disposizione i comunicati e le cartelle stampa diffusi dal Gruppo, in un archivio aggiornato agli ultimi mesi che potrà essere di utile consultazione per il tuo lavoro. La sezione comprende anche una mini rassegna stampa quotidiana ed uno spazio in cui pubblichiamo le nostre principali precisazioni in risposta a lettere o a notizie che riteniamo inesatte o non del tutto esaustive.
Già oggi, con appena un paio di settimane di attività ufficiale (e ancora tante idee da sviluppare), FsNews è l'area più cliccata del sito dopo quella dei biglietti. Un risultato che per noi rappresenta l'incoraggiamento a impegnarci sempre di più nel miglioramento dell'informazione e nei servizi per la stampa.