Cassa Edile Provincia Imperia |
Economia e Lavoro
/
Imperia
/
Politica
/

Sussidi di studio per i figli di lavoratori edili per l’anno scolastico 2008/2009

21 ottobre 2008 | 08:52
Share0
Sussidi di studio per i figli di lavoratori edili per l’anno scolastico 2008/2009

I termini per la presentazione delle domande scadranno il 31 dicembre per gli studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado e il 30 aprile 2009 per gli studenti universitari iscritti ad anno diverso dal primo

Anche per il corrente anno scolastico, come ormai da decenni, la Cassa Edile della Provincia di Imperia eroga ai figli degli operai edili  dei sussidi di studio (CONCORSI SPESE LIBRI DI TESTO per tutti gli studenti iscritti a corsi di studio dalla I media all’università e BORSE DI STUDIO per gli studenti che hanno raggiunto determinate votazioni). Quest’anno, in un momento di congiuntura negativa, il Comitato di Gestione della Cassa Edile, ha voluto dare un segnale aumentando gli importi unitari sia dei concorsi spese libri di testo sia delle borse di studio.
Spiega il Direttore della Cassa Edile Sandro Cum: “Un'ulteriore interessante novità introdotta è il pagamento di tali sussidi tramite CARTE RICARICABILI PREPAGATE, rilasciate gratuitamente agli studenti dalla Banca CARIGE, tesoriera della Cassa Edile della Provincia di Imperia”.
L’anno scorso sono stati erogati complessivamente 502 sussidi di studio per un totale di € 107.369,00.
I termini per la presentazione delle domande relative all’anno scolastico 2008/2009 scadranno il 31.12.2008 per gli studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado (ex scuole medie e superiori) e il 30.04.2009 per gli studenti universitari iscritti ad anno diverso dal primo.
Dichiara il presidente della Cassa Edile geometra De Villa insieme con Costanza Florimonte, Vicepresidente della Cassa Edile di Imperia, anche a nome di Feneal UIL e Filca CISL: “Nonostante il rincaro dei libri degli ultimi anni, la cassa edile ha aumentato, anche se lievemente, l'importo del sussidio per venire incontro alle esigenze delle famiglie. Inoltre siamo molto contenti perché i figli dei lavoratori edili, sia italiani sia stranieri, risultano molto bravi a scuola e disciplinati”.
Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il sito internet www.cassaedileimperia.it, telefonare al n. 0184 577058, rivolgersi agli uffici della Cassa Edile in Via Martiri della libertà 21 E – Sanremo oppure alle Organizzazioni Sindacali di settore Fillea – CGIL, Filca – CISL e Feneal – UIL.