Successo al Teatro Cavour di Imperia per la prima serata del Festival di Arte Drammatica

Domenica 12 si proseguirà con uno spettacolo completamente diverso, più leggero, ma ugualmente di grande valore artistico: la commedia musicale Chiuso per Western
Quello che è accaduto venerdì sera presso il Teatro Cavour di Imperia è un evento importante, da non sottovalutare.
In una platea gremita e decisamente attenta ha preso il via il VI Festival Nazionale d'Arte Drammaticadi Imperia, organizzato dall'Associazione Culturale Imperiateatro – presieduta da Luca Volpe e Maria Teresa Scajola Ranzini – e diretta artisticamente dalla Compagnia Teatrale Imperiese I Cattivi di Cuore, con lo spettacolo “Nel nome del Padre” di Luigi Lunari messo in scena dall' Accademia Campogalliani di Mantova.
Uno spettacolo “difficile”, che fa muovere pensieri ed emozioni, che attraversa temi politici, pur parlando di sentimenti umani, scritto da uno dei maggiori drammaturghi italiani contemporanei. Senza dubbio uno spettacolo di grande valenza culturale.
Si dice che la cultura è morta, che la gente non ha voglia di pensare, ma solo di divertirsi. E' con orgoglio che l'Associazione culturale Imperiateatro ha dimostrato che ciò non è vero. Ha dimostrato come uno spettacolo di una compagnia non conosciuta, senza nomi televisivi, con un testo altrettanto poco noto, sia riuscito a catturare l'intera platea che, solo dopo aver fatto uscire una decina di volte gli attori per gli applausi, è riuscita a lasciare le poltrone vellutate per affollare il foyer di pensieri, emozioni e critiche positive.
Domenica 12 Ottobre si proseguirà con uno spettacolo completamente diverso, più leggero, ma ugualmente di grande valore artistico: la commedia musicale “Chiuso per Western”. Uno spettacolo per grandi e piccini che riempirà di risate ed ilarità la platea del Teatro Cavour. Anche in questo caso si tratta di un testo di un autore contemporaneo italiano, Paolo Panizza, decisamente innovativo per il suo genere, con musiche e testi originali…da non perdere!