Spezia vince la gara di pronto soccorso della Croce Rossa. Premiato l’ispettore PignaSergio Glorio



Sergio Florio è stato premiato per l’eroico gesto compiuto, nel febbraio 2007, a Ventimiglia, quando cerco’ di salvare, mettendo a repentaglio la propria vita, una donna che stava annegando e che poi è morta.
Domenica scorsa (28 settembre), si e' svolta a Pigna la 15/ma gara regionale di Pronto Soccorso dei volontari della Croce Rossa italiana della Liguria. Erano presenti 5 squadre con una presenza complessiva di 90 volontari, 25 giudici e cinque masters. Si e' aggiudicata il titolo regionale la squadra di La Spezia che potra' cosi' partecipare alla gara nazionale di Paestum, il 10 e 12 ottobre. La gara ha avuto l'obiettivo di verificare e migliorare le tecniche di intervento delle singole squadre. Nell'occasione sono stati consegnati 3 diplomi di benemerenza a tre volontari del comitato di Ventimiglia per l'attivita' svolta, in 15 anni, nella Croce Rossa.
Inoltre è stata consegnata una medaglia di bronzo al merito della Cri, al volontario del soccorso, Sergio Florio per l'eroico gesto compiuto, nel febbraio 2007, a Ventimiglia, quando cerco' di salvare, mettendo a repentaglio la propria vita, una donna che stava annegando. Erano presenti il consigliere nazionale Gianni Giannattasio; il presidente regionale Nisi, il presidente provinciale Vincenzo Palmero; l'ispettore regionale dei volontari Gentile e l'ispettore provinciale Florio.