San Romolo Patrono di Sanremo, nella Concattedrale di San Siro Solenne Messa Pontificale

6 ottobre 2008 | 07:39
Share0
San Romolo Patrono di Sanremo, nella Concattedrale di San Siro Solenne Messa Pontificale

Durante la Celebrazione il Sindaco di Sanremo reciterà l’atto di affidamento della città a San Romolo con la offerta del cero al Santo. Al termine il Vescovo reciterà solennemente la preghiera di intercessione per invocare la protezione del Santo

Lunedì 13 ottobre in occasione della Solennità di San Romolo, Vescovo, Patrono della Città di Sanremo, nella Concattedrale di San Siro,sarà presieduta una Solenne Messa Pontificale dall'Arcivescovo di Monaco Monsignor Bernard Barsi con il Vescovo diocesano Monsignor Alberto Maria Careggio, assieme al Vescovo Emerito Monsignor Giacomo Barabino ed al Vescovo Monsignor Ferdinand Botsy, assistito dal Reverendo Capitolo della Collegiata di San Siro e dai Parroci della Città. Saranno presenti le massime autorità civili e militari.

Durante la Celebrazione Eucaristica il Sindaco di Sanremo reciterà l'atto di affidamento della città a San Romolo con la offerta del cero al Santo. Al termine, il Vescovo reciterà solennemente la preghiera di intercessione per invocare la protezione del Santo. Sempre lunedì 13 alle 10 alla Basilica di Sanremo si terrà l'inaugurazione del portone restaurato.