Ginnastica Riviera dei Fiori |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Sabato è stata assegnata la ‘1ª Coppa Liguria’ di Ginnastica Aerobica Agonistica

24 ottobre 2008 | 09:35
Share0
Sabato è stata assegnata la ‘1ª Coppa Liguria’ di Ginnastica Aerobica Agonistica

E’ seguito il convegno ‘Non è mai troppo tardi per muoversi’, presentato dal Dott. Cordoni Giovanni

Intenso fine settimana a Sanremo per la Federazione Ginnastica d’Italia con una serie di eventi particolarmente significativi.
Sabato è stata assegnata la ‘1ª Coppa Liguria’ di Ginnastica Aerobica Agonistica in una gara che ha visto partecipare le migliori rappresentative di questa disciplina nell’ambito federale, tra cui le due società liguri Ginnastica Genova e Ginnastica Entella. Nella fascia Juniores ha vinto la Ginnastica Entella mentre nella Senior la Ginnastica Genova.
E’ seguito il convegno ‘Non è mai troppo tardi per muoversi’, che, dopo il benvenuto e la presentazione da parte del Dott. Cordoni Giovanni, presidente della A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori, ha visto quali relatori la Professoressa Mastrostefano Elisabetta, Responsabile Tecnica Nazionale della Federginnastica, i consiglieri federali Berto Claudio, Contaldo Massimo e Muzzi Walter, e lo psicologo Parigi Fabio della ASL 1 di Imperia.
Il convegno è stato il prologo alla 1ª Finale Nazionale della ‘Età dell’Oro Cup’, gara del settore FGI “Ginnastica per Tutti”, che ha visto all’opera in esercizi obbligatori ed altri di libera composizione, ginnasti ‘over 50’, componenti il gruppo italiano che parteciperà al “1° Golden Age Gymnfestival” di Las Palomas nelle Canarie in programma per novembre.
Finalmente anche in Italia, anche se in ritardo rispetto ad altri paesi, si è riusciti a codificare e promuovere una salutare attività motoria studiata per questo settore importante, che grazie alla Federginnastica e con il futuro coinvolgimento degli Enti di Promozione Sportiva potrà diventare un costante riferimento per tutte le attività di ginnastica con l’organizzazione di precisi programmi tecnici e di manifestazioni aggreganti, salutari e spettacolari.
La realizzazione del prestigioso evento è stata possibile grazie al Patrocinio del Comune di Sanremo ed alla Kismet di Sanremo che nella persona del Cav. Uff. Paolo Alberti ha subito creduto in questo tipo di attività che verrà riproposta nei prossimi anni a Sanremo.