Riva Ligure |
Politica
/
Taggia
/

Replica di Italia 90 srl all’articolo apparso su Riviera24 lo scorso 8 ottobre

14 ottobre 2008 | 12:58
Share0
Replica di Italia 90 srl all’articolo apparso su Riviera24 lo scorso 8 ottobre

L’azienda Italia 90 s.r.l. ha sempre mantenuto le promesse e ha sempre provveduto al supporto di personale per soddisfare le esigenze dei cittadini

Italia 90 srl  replica all'articolo apparso sul nostro quotidiano on line lo scorso 8 ottobre:

"L’azienda Italia 90 srl opera da tanti anni in Lombardia disponendo di due grandi cantieri nella provincia d i Cremona e nella Provincia di Lodi, quindi non è una piccola azienda tutt’altro visto che possiede piu’ di 70 dipendenti; questo per dire che il cantiere di riva ligure che opera da 1 anno ormai e non ha mai avuto problemi sui disservizi, in quanto a sempre messo a disposizione macchinari per lo spazzamento delle strade e per la raccolta differenziata.
Il problema degli stipendi e dei problemi creati alle famiglie dei dipendenti non esiste, in quando l’azienda paga sempre puntuale, il ritardo di 3 giorni è dovuto alle operazioni bancarie, solo nel mese di agosto c’è stato un problema di ritardo, e l’azienda chiede scusa per l’accaduto, ma vuole precisare che è un episodio unico che non si è mai verificato; inoltre le ricevute dei pagamenti effettuati in un anno di appalto non ci è possibile mostrarli pubblicamente solo ed esclusivamente per la legge sulla privacy. In ogni caso dichiariamo che ogni mese il comune viene messo al corrente dell’avvenuto pagamento.
Purtroppo siamo stati accusati ingiustamente, ma le lamentele sui disservizi vengono attribuiti direttamente a Italia 90 srl, senza minimamente pensare che i servizi vengono svolti dai dipendenti e non dal titolare dell’ azienda.
Purtroppo tra i dipendenti non tira aria di simpatia e questo influisce sul rendimento.
Riva ligure è un paese piccolo e da gestire è facile, ma purtroppo qualche dipendente al posto di concentrarsi sul suo lavoro perde tempo parlando al cellulare per i fatti suoi, di conseguenza il servizio viene svolto con superficialita’ ,
La colpa viene attribuita all’azienda e il dipendente passa per vittima.
Altro punto è “mancanza di docce calde e riscaldamento”, a questo proposito l’azienda si accusa di aver fatto come errore , quello di fidarsi  troppo della parola data, ovvero, a inizio appalto abbiamo preso in affitto un capannone e sapevamo benissimo che era sprovvisto di docce, ma il proprietario il Sig. Castagna  ha richiesto 6 mesi + 6 mesi anticipati di canone mensile, con la promessa di provvedere subito alla realizzazione di spogliatoi e docce per i dipendenti; purtroppo per noi questo accordo è stato solo verbale , quindi noi come azienda abbiamo mantenuto l’accordo versando la cifra richiesta ma da un anno
attendiamo ancora  l’impegno del sig. Castagna. Tutto cio’ per dire che non è stata una mancanza apposita ma è stato un impegno non mantenuto nei nostri confronti.
In ogni caso diciamo che stiamo cercando un altro capannone provvisto di tutto quello che occorre per i dipendenti.
L’azienda Italia 90 s.r.l. ha sempre mantenuto le promesse e ha sempre provveduto al supporto di personale per soddisfare le esigenze dei cittadini, esempio il mese di luglio e agosto , abbiamo provveduto al rinforzo dei mezzi e del personale per fronteggiare l’aumento dei rifiuti essendo periodo di ferie e quindi di turisti.
Per concludere l’azienda dichiara di essere in regola sia dal punto di vista dei servizi che dal punto di vista del personale , quindi le accuse fatte sono senza fondamento pertanto alla prossima gara d’appalto Italia 90 partecipera’ a testa alta proponendo addirittura l’introduzione della raccolta differenziata  “porta a porta”