Rugby a Imperia |
Imperia
/
Sport
/

Ottima prestazione dell’Imperia Rugby contro la seconda squadra dell’Asti Rugby

8 ottobre 2008 | 06:30
Share0
Ottima prestazione dell’Imperia Rugby contro la seconda squadra dell’Asti Rugby

Domenica pomeriggio al campo Pino Valle di Baitè la squadra locale ha incontrato la formazione più titolata del torneo, i tecnici sono soddisfatti per la prestazione dei ragazzi che nella prima mezz’ora della gara hanno saputo mettere in crisi la squadra

Al via la stagione dell’Imperia Rugby che domenica pomeriggio al campo Pino Valle di Baitè ha incontrato la formazione più titolata del torneo, la seconda squadra dell’ Asti Rugby. Si è disputata un ottima partita tra due formazioni ben schierate in campo dai due allenatori. La squadra di casa ha saputo sfruttare al massimo il fattore campo. Nel corso della partita si sono visti numerosi errori in casa Imperiese soprattutto nelle fasi di gioco che necessitano di grande affiatamento come le touche e i raggruppamenti. La partita giocata con un tempo bellissimo e alla presenza di più di un centinaio di persone ha visto iniziare la squadra imperiese in attacco ben contrastata dalla compagine avversaria, a metà del primo tempo un calcio piazzato di Alessandro Roggero portava in vantaggio la squadra locale, gli avversari pareggiavano a fine del primo tempo dopo aver fallito due calci di punizione, risultato dopo la prima frazione: 3 a 3. All'inizio del secondo tempo, dopo dieci minuti di pressione da parte dell'Asti, l'Imperia riusciva a ribalatare la situazione mettendo a segno la meta che portava il risultato sull' 8 a 3, purtroppo sul finire del secondo tempo gli astigiani pareggiavano meritatamente l'incontro. Soddisfazione per gli allenatori Ardoino e Oliviero per la prova dei ragazzi soprattutto in difesa dove la squadra locale è riuscita a non far passare gli avversari; la linea dei tre quarti con l’apertura di esperienza Serpone, e i giovani De Castro e Pozzati centri e le ali De Masi e Roggero ha dato un grande contributo alla squadra. Mischia in affanno ma conscia di aver affrontato avversari che nella scorsa stagione hanno partecipato spesso ad incontri di serie B.
Prima assoluta anche per l’Under 19 dell’Imperia Rugby sul campo amico di Baitè che
purtroppo non ha potuto iniziare il suo cammino con una vittoria, il risultato finale ha visto il Cogoleto superare l’Imperia per  42 a 10, mete segnate da Ronchetti e Bianco Willy, conferma anche dai giovani Ricca e Bruno.

I tecnici Reitano e Giardino sono comunque soddisfatti per la prestazione dei ragazzi che nella prima mezz'ora della gara hanno saputo mettere in crisi la squadra del Cogoleto forte di maggiore esperienza ed affiatamento.