Oggi terzo appuntamento di “Ottobre piovono libri 2008 – I luoghi della lettura”

27 ottobre 2008 | 10:58
Share0
Oggi terzo appuntamento di “Ottobre piovono libri 2008 – I luoghi della lettura”

La scrittrice e poetessa inglese (che però vive a Bordighera) Vera Noach-Kas, introdotta dalla Professoressa Maria Luisa Schiva, presenterà la raccolta di poesie “Tra pensiero e cielo”, pubblicate dalla casa editrice ventimigliese Philobiblon

Promossa e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura nelle vesti del suo titolare Rudy Balbo, in collaborazione con la libreria Casella di Ventimiglia di Diego Marangon, giunge a conclusione “Ottobre piovono libri 2008 – I luoghi della lettura”, terza edizione di questa originale manifestazione, che ha visto Ospedaletti unico Comune ad aderirvi in tutta la provincia di Imperia.
Il terzo incontro d’autore segue quelli già esauriti e fortunati con Davide Faraldi e Roberta Trice ed è fissato, come di consueto, nella sala consigliare in Via XX Settembre 34, per oggi lunedì 27 ottobre alle ore 17.30, con la scrittrice e poetessa inglese (che però vive a Bordighera) Vera Noach-Kas che, introdotta dalla Professoressa Maria Luisa Schiva, presenterà la raccolta di poesie “Tra pensiero e cielo”, pubblicate dalla casa editrice ventimigliese Philobiblon.
Diplomata presso l’Art College di Sydney, l’autrice si è successivamente specializzata in illustrazioni di carattere scientifico negli stati Uniti, vincendo numerosi premi internazionali. Trasferitasi a Londra si è quindi dedicata alla poesia ma anche alla pittura, dipingendo a olio e ad acquarello. Da sempre innamorata dell’Italia, conosciuta inizialmente solo in maniera superficiale, dieci anni fa ha finalmente deciso di trasferirsi nella nostra regione, in particolare a Bordighera.
La sua poesia accompagna il viaggio geografico che l’ha portata prima in Inghilterra e poi in Italia, ma rappresenta anche quello interiore, un viaggio dell’anima e del cuore. Una serie di poesie dove i richiami al passato, sia dolce che doloroso, sia proficuo che improduttivo, trovano un epilogo sereno, forse anche felice, nei colori dei nostri panorami. Dal giallo arancio del sole, all’azzurro del cielo, dal verde del nostro entroterra al blu del nostro mare. E tutto ciò lo si ritrova proprio anche in cinque disegni dell’autrice che impreziosiscono e rendono unica la raccolta di poesie di vera Noach.Kas.

Ingresso naturalmente libero e a fine incontro aperitivo offerto.