Nella seconda di campionato successo dell’Imperia sul campo dell’Acqui Terme

15 ottobre 2008 | 08:43
Share0
Nella seconda di campionato successo dell’Imperia sul campo dell’Acqui Terme
Nella seconda di campionato successo dell’Imperia sul campo dell’Acqui Terme
Nella seconda di campionato successo dell’Imperia sul campo dell’Acqui Terme

L’Imperia rugby con le 5 mete acquisisce anche il punto di bonus e avanza nella classifica che dopo 2 giornate vede al comando a punteggio pieno lo Stade Valdotain prossimo avversario degli Imperiesi domenica 19

Domenica scorsa si è giocata la seconda giornata del campionato Seniores di "serie C Piemonte Lombardia Liguria e Valle d'Aosta", la squadra di Imperia era impegnata sul campo dell'Acqui Terme, da sempre presente nel panorama piemontese ma da alcuni anni attiva solo nei tornei juniores.
Gli imperiesi schieravano la formazione della domenica precedente oltre a rientri importanti come Francesco Creanza terza linea di valore con un passato nelle file del Cus Genova in serie B ed alcuni giovani di ottime speranze. L'Imperia marcava nei primi minuti con Gubitoso, ma la poca disciplina degli Imperiesi permetteva agli avversari di mantenersi in partita con numerosi calci piazzati. Seguono le mete di Davide Pozzati ed altre punizioni dei locali, al termine del primo tempo il risultato si ferma sul 21 a 14 in favore dell'Imperia Rugby. Il secondo tempo riprende con più ordine e limitate le poche azioni dell'Acqui superano la linea di meta Alessandro Roggero e quasi allo scadere dell'incontro Francesco Creanza.
L'Imperia rugby con le 5 mete acquisisce anche il punto di bonus e avanza nella classifica che dopo 2 giornate vede al comando a punteggio pieno lo Stade Valdotain prossimo avversario degli Imperiesi domenica 19 Ottobre alle 14.30 al campo "Pino Valle" di Regione Baitè.

UNDER 19
Seconda giornata di campionato per l'under 19 impegnata a Alba, i ragazzi partivano per la trasferta privi di molti elementi di mischia non presenti per impegni extrasportivi.
Al fischio d'inizio l'Imperia rugby partiva bene ed alla prima occasione calciava in mezzo ai pali con Ronchetti per il 3 a 0, l'Alba si accorgeva della netta superiorità nelle mischie e metteva in forte difficoltà gli imperiesi che subivano due mete proprio dagli uomini della mischia chiudendo il primo tempo sul 13 a 3.
Nel secondo tempo stesso copione con l'alba che sfruttava la superiorità in mischia e si portava sul parziale di 27 a 3, nel corso del tempo gli imperiesi perdevano la forte terza linea Burciu Remus sacrificato nel ruolo di Pilone e continuavano la partita in 14, qui la reazione d'orgoglio dei liguri che diventavano padroni del campo costringendo i padroni di casa ad una difesa estrema.
L'ottimo mediano di mischia Castaldo trascinava la squadra mettendo in condizione il mediano d'apertura Ricca di realizzare  una meta a conclusione di un veemente attacco. Meta trasformata da posizione impossibile da Castaldo. Gli ultimi 15 minuti vedevano l'assalto dei liguri che però non riuscivano a cambiare il risultato. Da segnalare le ottime prestazioni di Duci, Puma, Bellifiori e Degli Innocenti impegnati al di fuori del loro ruolo e l'esordio del neofita "Pedro".