Mercoledì 29 ottobre, Giornata Nazionale per la Lotta alla Sordità

23 ottobre 2008 | 10:55
Share0
Mercoledì 29 ottobre, Giornata Nazionale per la Lotta alla Sordità

L’ASL1 Imperiese partecipa all’iniziativa con il reparto di otrinolaringoiatria dell’Ospedale di Sanremo

L’Associazione Italiana per la ricerca sulla sordità (A.I.R.S.) organizza anche quest’anno la “Gior-nata Nazionale per la Lotta alla Sordità”, in programma il 29 ottobre 2008, al fine di aumentare il livello di conoscenza delle opportunità di prevenzione e sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia che è in continua crescita.
Queste le cifre fornite dall’A.I.R.S. : sono oltre sette milioni  gli italiani che soffrono di disturbi u-ditivi, più di mezzo milione le persone adulte con sordità grave invalidante e conseguente handicap di rilevanza sociale, oltre mille i bambini che nascono ogni anno con sordità congenita e quindi tale da ostacolare gravemente lo sviluppo, l’uso del linguaggio, l’integrazione nella scuola e nella socie-tà.
L’ASL1 Imperiese partecipa all’iniziativa con il reparto di otrinolaringoiatria dell’Ospedale di Sanremo.
Il giorno 29 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00,  presso l’ambulatorio di  Audiologia, al V°piano del padiglione Borea dell’Ospedale di Sanremo,   un medico ed un tecnico audiometri-sta saranno a disposizione dei cittadini per controlli,  fornire informazioni di base utili alla migliore conoscenza del problema sordità ed informazioni di carattere medico preventivo.