Mercoledì 22 ottobre alla Camera di Commercio un incontro sui contributi a fondo perduto per le PMI

17 ottobre 2008 | 08:24
Share0
Mercoledì 22 ottobre alla Camera di Commercio un incontro sui contributi a fondo perduto per le PMI

L’incontro sarà aperto dal Commissario Alberto Ravecca, e si incentrerà sulla presenza dell’Assessore regionale Renzo Guccinelli e di alcuni funzionari della Regione Liguria

Contributi a fondo perduto per le PMI: questo nella sostanza, il tema dell’incontro che si terrà alla Camera di Commercio di Imperia Mercoledì 22 ottobre p.v. alle ore 16.00.
La Regione Liguria ha destinato oltre 11,5 milioni di euro per far crescere la capacità di spesa delle piccole imprese in un momento così difficile per la nostra economia.
La Regione riconoscerà un contributo a fondo perduto del 30% sugli investimenti sostenuti dalle PMI dal 1° gennaio 2007 alla data di presentazione della domanda di finanziamento, domande che potranno essere presentate dal 3 novembre 2008 fino al 15 gennaio 2009.
L’incontro sarà aperto dal Commissario, Alberto Ravecca, e si incentrerà sulla presenza dell’Assessore regionale Renzo Guccinelli e di alcuni funzionari della Regione Liguria. Potranno così essere precisate tutte le caratteristiche dell’intervento regionale, particolarmente atteso dal mondo delle imprese, considerata la facilità di accesso a tali contributi.
Destinatari della misura regionale, e quindi particolarmente interessati all’appuntamento del 22 ottobre p.s., sono gli imprenditori industriali, gli artigiani, gli operatori nei servizi alla produzione, le cooperative e gli imprenditori turistici.
L’ammontare massimo per ogni singolo contributo è pari a € 200.00,00 ed il finanziamento riguarda programmi di investimento, materiali ed immateriali, finalizzati alla costruzione di nuovi impianti, all’ampliamento, all’ammodernamento, alla ristrutturazione, alla riconversione, alla riattivazione ed al trasferimento di unità produttive.
Una vasta gamma quindi di possibilità offerte alle nostre imprese con l’avvertenza che tutti gli interventi devono essere già realizzati al momento della presentazione della domanda.
La Camera di Commercio, che ha già provveduto ad invitare Associazioni di Categoria, istituti Bancari, Ordini professionali ed imprese, conta molto su questa occasione per divulgare una opportunità così appetibile per le imprese.
L’incontro permetterà di scendere nel dettaglio degli aspetti tecnici in modo tale da consentire agli operatori di predisporre le domande con tempestività e regolarità.