Reazioni dopo il commissario |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Maurizio Zoccarato “Noi guardiamo avanti e lavoriamo sul programma da presentare agli elettori”

21 ottobre 2008 | 19:32
Share0
Maurizio Zoccarato “Noi guardiamo avanti e lavoriamo sul programma da presentare agli elettori”

Si è già insediato in comune a Sanremo il commissario prefettizio che analizzerà gli equilibri di bilancio. A breve arriverà il decreto di scioglimento del consiglio comunale da parte del Presidente della Repubblica.

Chi si aspettava manifestazioni di vittoria da parte del centrodestra, a seguito dell'ormai imminente caduta dell'amministrazione Borea, è rimasto deluso. Dai banchi dell'opposizione non sono infatti state rilasciate interviste con eclatanti dichiarazioni su quanto avvenuto. 

"Quello che ormai è il passato non ci interessa – ha detto il coordinatore provinciale di Forza Italia Maurizio Zoccarato – noi guardiamo avanti, verso il futuro. Stavamo lavorando al programma e continueremo a farlo".

Ora si attende a giorni, se non ad ore, il decreto del Presidente della Repubblica con cui scioglierà il consiglio comunale e porrà formalmente la parola fine a questa amministrazione comunale. Intanto a Palazzo Bellevue si è insediato il commissario prefettizio Luciana Lucianò che dovrà analizzare il bilancio ed i suoi equilibri. Se fino a ieri potevamo già dirci in campagna elettorale, da oggi lo siamo ancora di più. Il centrodestra è sempre più impegnato a prepapare un programma e ad individuare il candidato migliore. Il centrosinistra è, intanto, in attesa di capire se davvero Claudio Borea non sia intenzionato a ripresentarsi. La sua decisione potrà avere un peso determinante anche nella sopravvivenza di un progetto politico che fino ad ora ha visto insieme il Pd, i Moderati, il gruppo Ivaldi e la nuova Democrazia Cristiana per le Autonomie. E' facile che venendo a mancare un uomo di riferimento, rappresentato fino ad oggi da Borea, questa coalizione si sciolga rapidamente.