‘L’uomo e il mare’: il tema della quarta edizione del concorso “Ennepilibri poesie in notes”

Il concorso è denominato Poesia in notes dall’omonima collana editoriale creata da Ennepilibri con un’impostazione a blocco note. Verranno prese in considerazione tre poesie inedite in lingua italiana.
In occasione del 48esimo Salone Nautico di Genova, che si tiene a partire da oggi 4 ottobre 2008 fino al giorno 12 dello stesso mese, la casa editrice Ennepilibri bandisce il Premio Nazionale ENNEPILIBRI POESIA IN NOTES – Quarta edizione, avente come tema "L'uomo e il mare".
Il concorso è denominato Poesia in notes dall'omonima collana editoriale creata da Ennepilibri con un'impostazione a blocco note. Verranno prese in considerazione tre poesie inedite in lingua italiana. Quindici saranno i poeti premiati a giudizio insindacabile della Giuria e il premio consisterà nella pubblicazione delle loro tre liriche in un libro antologico a cura e spese della Casa Editrice Ennepilibri. Oltre i poeti premiati la Giuria potrà segnalare eventualmente altre poesie meritevoli che potranno essere inserite nell'antologia.
La partecipazione al premio è libera e gratuita e non c'è alcun obbligo da parte dei partecipanti di acquisto di copie del libro antologico. Con l'adesione al concorso gli autori premiati cedono i diritti di pubblicazione senza nulla avere a pretendere e consentono il trattamento dei dati personali ai sensi della vigente legge sulla privacy. Le opere dovranno pervenire in una copia dattiloscritta alla sede di Ennepilibri Viale Matteotti, 47/A 18100 Imperia, entro il 30 marzo 2009, corredate, in busta chiusa, dalle generalità dell'autore, nome, cognome, indirizzo, età, numero di telefono, e-mail e curriculum. Le opere verranno giudicate da una giuria nominata dall'editore.
Gli autori premiati saranno avvisati e comunque l'esito del concorso si troverà anche nel sito www.ennepilibri.it. e sulla rivista quindicinale della stessa casa editrice, a distribuzione gratuita, In poche righe. Dal mondo dei libri. I risultati dell'evento verranno inoltre diffusi tramite comunicati stampa. Le opere non premiate rimarranno di esclusiva proprietà degli autori, ma i dattiloscritti non saranno restituiti.