Nuovi scenari politici |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Luigi Ivaldi “Sarà molto difficile che, senza Borea, questa coalizione rimanga insieme”

22 ottobre 2008 | 15:30
Share0
Luigi Ivaldi “Sarà molto difficile che, senza Borea, questa coalizione rimanga insieme”

L’alleanza che in questi anni ha appoggiato la giunta Borea si interroga sul futuro dopo la decisione del sindaco di non ripresentarsi. “Non si può chiedere a Borea l’ulteriore sacrificio di ricandidarsi” ha detto l’assessore ai servizi sociali.

La caduta dell'amministrazione Borea apre ora scenari politici interessanti che terranno banco da qui alle prossime elezioni. Intanto se davvero lui deciderà di non ripresentarsi agli elettori la variegata coalizione che lo ha sostenuto (composta dai Moderati, dal gruppo Ivaldi, dal Partito Democratico e dalla Democrazia Cristiana per le Autonomie) rimarrà compatta ?

"Ritengo che questo sia molto difficile – risponde l'assessore Luigi Ivaldi – Serve un elemento catalizzatore. Claudio Borea lo è stato a suo tempo, potrebbe ancora esserlo però non so se sia giusto chiedere al sindaco questo ulteriore sacrificio".

L'assessore ai servizi sociali interviene anche in merito alla posizione di Luigi Patrone che, con la sua astensione, ha contribuito insieme al voto contrario di Leo Pippione alla caduta di Borea. "Trovandosi in consiglio regionale in seguito ad un accordo politico tra il presidente Burlando e l'amministrazione Borea – ha detto – penso che con un atto di coerenza si dimetterà".

Più che un pensiero sembra un invito……