L’Imperia nel campionato di serie C, ha sconfitto la temibile squadra dello Stade Valdotaine

21 ottobre 2008 | 12:28
Share0
L’Imperia nel campionato di serie C, ha sconfitto la temibile squadra dello Stade Valdotaine
L’Imperia nel campionato di serie C, ha sconfitto la temibile squadra dello Stade Valdotaine
L’Imperia nel campionato di serie C, ha sconfitto la temibile squadra dello Stade Valdotaine
L’Imperia nel campionato di serie C, ha sconfitto la temibile squadra dello Stade Valdotaine

Bella partita dell’under 19 dell’Imperia Rugby, i ragazzi liguri impegnati conto il Biella escono a testa alta dal campo contro una squadra con ottime tradizioni e giunti ad Imperia con oltre trenta atleti, ma dai loro mister ne saranno scelti 22

Domenica il campo di Baitè è stato il polo del rugby, sul campo si sono alternate 6 squadre che hanno dato vita tre incontri tutti molto combattuti, anche gli spogliatoi si sono dimostrati all'altezza nel contenere il flusso degli atleti, il Pino Valle di proprietà del Comune di Imperia si stà dimostrando una struttura ricettiva adeguata e punto di riferimento per i rugbysti imperiesi.

Seniores
Ancora una vittoria per l'Imperia rugby nel campionato di serie C, al Pino Valle di Baitè, la compagine locale domenica ha affrontato la temibile squadra dello Stade Valdotaine sino ad ora sempre vittoriosa con punteggi dilaganti nelle partite disputate, gli ospiti si presentavano ad Imperia con più di 150 punti segnati e zero punti subiti. L'Imperia non si faceva intimidire dai numeri e affrontava l'incontro consapevole delle proprie forze, gli allenatori Ardoino e Oliviero schieravano in campo  con ragazzi che per tutta la settimana hanno lavorato con impegno e dedizione.
Dopo alcuni minuti l'imperia si portava in vantaggio con Davide Pozzati che piazzava tra i pali un calcio di punizione, alla ripresa del gioco l'Imperia aggrediva gli avversari, rubando palla e depositandolo in meta con la seconda linea Nicola Berio, meta trasformata e risultato sul 10 a 0. Sempre spinti dall'grinta e dalla capacità
l'Imperia piazzava tra i pali un'altro calcio di punizione e allungava il rsultato sul tredici a zero.
Reazione dei valliggiani sul finire del primo tempo, che segnavano una meta con la
mischia e accorciavano il risultato sul 13 a 7, allo scadere  meta per l'Imperia rugby  di Davide Pozzati messo sul corridoio libero dal mediano di apertura Corrado Serpone che ha dominato tatticamente l'incontro con i suoi calci di spostamento. La prima fazione terminava con il risultato di 21 a 7 per l'Imperia Rugby.
Inizio veemente dell'Aosta che segnava una meta e la trasformava fissando così il
risultato sul 21 a 14, per la rimanente mezzora del secondo tempo cambi nelle varie
formazioni anche dovuti a lievi infortuni come per il capitano allenatore Luigi Ardoino.
Buona parte dell'incontro è stato disputato sotto una sottile pioggia che ha reso
impegnativo anche il lavoro del medico sociale Roberto Spinelli. Ottime conferme da giocatori schierati nell'occasione come ali Giuseppe D'Orio figlio d'arte e Manuel De Masi , impegnati in modo costante dai giocatori dell'Aosta. Soddisfazione in casa imperiese anche per il numeroso pubblico  circa un centinaio di persone, giunto a sostenere la squadra.

Under 19

Bella partita dell'under 19 dell'Imperia Rugby, i ragazzi liguri impegnati conto il Biella escono a testa alta dal campo contro una squadra con ottime tradizioni e giunti ad Imperia con oltre trenta atleti, ma dai loro mister ne saranno scelti solo 22.
Al fischio d'inizio il Biella và subito in meta, meno di un minuto, su Baitè scende il gelo, ma i ragazzi imperiesi non si scoraggiano e tengono ottimamente il campo cercando di ristabilire un punteggio di parità.
La mischia, dell'Imperia Rugby che nelle ultime giornate si era rilevata il tallone di Achille inizia a migliorare, ottime le prestazioni di DEGLI INNOCENTI nel ruolo di pilone, e di ZAGO, giovane promessa del rugby imperiese schierato in un ruolo insolito e di grande responsabilità. ZAGO ha saputo dimostrare agli allenatori di che stoffa è fatto, senza patire l'esordio assoluto nel ruolo di seconda linea.
Al 25' la meta di RONCHETTI porta il risultato sul 5 a 5 risultato che non cambia sino al 40', nel minuto finale causa un calo di tensione dei locali il Biella riesce ad andare in meta trasformandola e fissare il risultato sul 5 a 12.
I ragazzi rientrano in campo sapendo di poter giocare alla pari con il più blasonato
ed esperto, avversario la copia di mediani CASTALDO – ROGGERO impostano ottimamente il gioco d'attacco, lanciando a ripetizione i tre quarti RICCA, DUCI, CALVI e RONCHETTI, il Biella in difesa tenta di contrattaccare senza riuscirci, così gli ospiti allontanano la palla con deiripetuti calci ma l'estremo BIANCO non si fa trovare impreparato.
Sino al 20' del secondo tempo non cambia il risultato e l'Imperia và più volte vicino al pareggio, gli ultimi venti minuti la partita cambia volto, il Biella effettua tutte le sostituzioni disponibili (sette) mettendo in campo forze fresche, fissando il finale in 5 a 27.
Alla luce di quanto visto in campo il risultato penalizza oltremodo i ragazzi Imperiesi che durante l'incontro hanno dato il massimo. Positiva l'impressione dei tecnici e della società valutando che il gruppo degli under continua  a crescere nel gioco e negli aderenti.