Lettera delle Organizzazioni Sindacali sul raddoppio ferroviario tratta Andora-San Lorenzo al Mare

15 ottobre 2008 | 08:50
Share0
Lettera delle Organizzazioni Sindacali  sul raddoppio ferroviario tratta Andora-San Lorenzo al Mare

“Siamo certi che il nostro sollecito sarà valutato in modo attento e puntuale e che, da parte Vostra, sarà fatto il possibile per giungere alla risoluzione del problema”

Le Segreterie Provinciali di Feneal UIL, Filca CISL e Fillea CGIL in una lettera inviata Al Ministro A.Matteoli Ministero dei Trasporti e p.c. All'On. E.Minasso, Al Ministro C.Scajola, Al Presidente Regione Liguria C.Burlando, Al Presidente della Provincia di Imperia G.Giuliano e al Sindaco di Imperia Luigi Sappa richiamano l'attenzione su  perdurare del fermo lavori di scavo del raddoppio ferroviario tratta Andora-San Lorenzo, al Mare ormai da più di un mese, e perdura l'incertezza e la grave situazione in cui versano i lavoratori  posti in cassa integrazione guadagni (CIG).

"Noi auspicavamo che fosse di breve periodo, invece ad oggi non si vedono soluzioni, sia per quanto riguarda dove collocare il materiale di risulta delle gallerie, sia per le problematiche finanziarie inerenti all'opera, giunta all'80% circa dell'esecuzione lavori.
Come Organizzazioni dei Lavoratori non ci interessano le questioni di singole espressioni politiche di varie appartenenze, ma il nostro obiettivo è quello di sottolineare quanto sia importante che questa infrastruttura venga completata per lo sviluppo economico della provincia di Imperia.
I cittadini del nostro territorio attendono da molti anni la conclusione dello spostamento a monte dei binari e la stabilità dei posti di lavoro delle maestranze occupate.
Siamo certi che il nostro sollecito sarà valutato in modo attento e puntuale e che, da parte Vostra, sarà fatto il possibile per giungere alla risoluzione del problema."

Antonio Cirillo (Segretario Generale Feneal-Uil Imperia)

Epifanio Giannì (Segretario Generale Filca-Cisl Imperia)

Costanza Florimonte (Segretario Generale Fillea-Cgil Imperia)