Calcio Femminile |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

La Matuziana va in trasferta a Genova batte per 2 a 0 il Molassana

27 ottobre 2008 | 08:06
Share0
La Matuziana va in trasferta a Genova batte per 2 a 0 il Molassana

Le atlete hanno dato un buon esempio di civiltà e la partita si è conclusa regolarmente

Quarta partita di campionato Regionale serie C femminile, la Matuziana va in trasferta a Genova sul campo del Molassana, squadra al secondo posto in classifica al pari merito con la Culmv.
Le sanremesi vogliono vincere e ne danno subito prova sin dal primo minuto, infatti al 3’ Marino con un lancio da centrocampo, trova smarcata Papaleo sulla fascia destra che si accentra verso la porta e con un preciso diagonale insacca spiazzando la Gadaleta.
Le ospiti mantengono le padrone di casa schiacciate nella propria metà campo e in rare occasioni partono in contropiede, trovando un attenta difesa.
Al 44’ Fornara recupera palla a centrocampo dribblando due avversarie, lancia oltre la difesa dove arriva Cerato che con un perfetto pallonetto supera per la seconda volta Gadaleta in uscita e segna il goal del 2 a 0 che chiude il primo tempo.
Il secondo tempo riprende con le padrone di casa più decise e combattive, e vorrebbero recuperare il risultato, ma purtroppo questo rende molto nervose le atlete in campo da ambo le parti.
La partita si fa discontinua con diverse interruzioni di gioco per falli con continui attacchi della panchina del Molassana verso l’arbitro e la panchina ospite, poi verso il 30’ accade un fatto increscioso che vede l’allenatore in seconda delle padrone di casa avvicinarsi al segnalinee sanremese e colpirlo con una testata in pieno volto rischiando la rottura dello zigomo.
Purtroppo il direttore di gara era “assente” e non ha visto questo sgradevole comportamento e non ha provveduto all’espulsione, pur vedendo il segnalinee steso a terra.
Il match riprende e fortunatamente la fine arriva presto perché la tensione in campo era veramente salita alle stelle, anche se le atlete in questa situazione hanno dato un buon esempio di civiltà e la partita si è conclusa regolarmente, con il risultato di 2 a 0 per la Matuziana.

MOLASSANA A.S.D.        0
MATUZIANA              2

Reti: PAPALEO, CERATO

MATUZIANA : PULITANO’, LATTUADA (DE CAROPPO), SERBAN, FAVALLI, FISCALETTI, BONELLO (BORRI) PENSI, FORNARA, CERATO, MARINO, PAPALEO
A disp.: ALLEGRI, CALVO, CARAMELLO, DI MASI

MOLASSAN : GADALETA, SCARAMUCCIA (SEVERINO), LA CAPRA (LONGO), TALLONE, NAPELLO, SGROI (GHERSI), PIRA M., PETTINATI, TAGLIATI, PIRA R., GIACOBONE (BERLINGHERI)
A disp. : MENGHERI