La Confartigianato di Imperia organizza un corso di lingua russa di 40 ore

L’iniziativa mira a sviluppare e potenziare l’approccio comunicativo e in particolare il dialogo, per affrontare e gestire le principali e elementari richieste che provengono dai turisti e dagli acquirenti.
In seguito alle richieste sopraggiunte da alcune categorie del settore artigiano e non solo, sempre più coinvolte nei flussi e nelle iniziative turistico economiche del territorio, la Confartigianato di Imperia organizza un corso di lingua russa.
Il corso della durata di 40 ore sarà attivato il 10 novembre. Per venire incontro alle esigenze delle categorie maggiormente coinvolte e interessate, l'iniziativa mira a sviluppare e potenziare l'approccio comunicativo e in particolare il dialogo, per affrontare e gestire le principali e elementari richieste che provengono dai turisti e dagli acquirenti.
Le lezioni saranno svolte da una docente di madrelingua, da tempo inserita nella realtà locale e quindi conoscitrice delle principali esigenze delle categorie artigiane e non oltre che delle richieste provenienti dai paesi dell'est. Il corso si rivolge a quanti, soci e non soci della Confartigianato, per esigenze lavorative sono interessati a approfondire la conoscenza della lingua russa per agevolarsi nei rapporti lavorativi quotidiani e intraprendere eventuali rapporti di sviluppo.
"Visti gli ultimi rapporti di interesse e di seguito collaborazione nei confronti del turismo, dell'economia e del mercato locale provenienti dai paesi dell'est, in particolare quelli dell'area russa – sottolinea Antonio Sindoni Presidente della Confartigianato – crediamo che l'attivazione di un corso di lingua russa possa essere di sostegno e incentivo a tutte le categorie coinvolte nella filiera che possono contribuire, attraverso le proprie attività, a sviluppare futuri rapporti economici e non solo".
Sono inoltre disponibili ancora alcuni posti per il "Corso abilitante all'attività di commercio nel settore alimentare e di somministrazione di alimenti e bevande (ex R.E.C.)" che avrà inizio martedì 28 ottobre presso la sede della Confartigianato di Sanremo.
Il corso è indispensabile per conseguire l'attestato per la vendita di genere alimentare, l'attestato per la somministrazione di alimenti e bevande, l'attestato HACCP sull'igiene alimentare e l'attestato antincendio, così come richiesto dalla 626/94, utile a quanti intendono avviare un'attività di somministrazione e vendita di generi alimentari.
Per iscrizioni ed ulteriori informazioni relative entrambi i corsi, contattare il numero: 0184/524533 oppure www.confartigianatoimperia.it