Inquinamento a Barcheto, risposta di Giovanni Bonifazio al consigliere Davide Ghiglione

5 ottobre 2008 | 19:26
Share0
Inquinamento a Barcheto, risposta di Giovanni Bonifazio al consigliere Davide Ghiglione

“Da anni lamentiamo che alcune attività non rispettano le vigenti leggi in materia d’inquinamento ambientale – acustico – polveri – e orari di lavoro”

Quest’amministrazione per voce del consigliere Davide Ghiglione dichiara di ascoltate i cittadini, ma non da risposte. Sono anni che i cittadini lamentano il degrado e i disagi dei quartieri di Barcheto – Campirossi – Trexeda.
Leggendo l’articolo e analizzando i contenuti,  non so se ridere o piangere, per favore prima di fare certe dichiarazioni rileggetevi il copione del film che state girando, perché ho il presentimento  che abbiate sbagliato set cinematografico.
Da anni unitamente agli abitanti  lamentiamo che alcune attività non rispettano le vigenti leggi in materia d’inquinamento ambientale – acustico – polveri – e orari di lavoro, alla luce dei fatti posso affermare con certezza che non solo non ascoltate i cittadini ma non ascoltate neppure i consiglieri o il presidente della 3° circoscrizione. Per far rispettare la legge in materia di rumori e ambiente e orari di lavoro non occorrono commissioni che costano ai contribuenti e fanno solo perdere del tempo, occorre ordinare agli organi preposti di intervenire per il rispetto delle vigenti leggi, vedrà che i problemi dei cittadini saranno immediatamente  risolti in tutta la città. Un’affermazione giusta la scritta, noi di Barcheto abbiamo sotto casa  un ecomostro simile ad un’acciaieria che inquina 360 giorni l’anno, notti e festivi  compresi. La invito a trascorrere qualche ora nel nostro borgo e parlare con abitanti e commercianti e forse riuscirà a capire quanto sono gravi i disagi e i
pericoli per chi vive in questo quartiere.