Incontro sindacale sul sistema contrattuale del pubblico impiego

L’impegno e la mobilitazione continueranno per affermare il diritto al rinnovo del contratto nazionale di lavoro, ad una effettiva tutela dei diritti dei lavoratori
Le segreterie provinciali di CGIL FP -CISL –FP UIL FPL UIL PA visto l’art. 3 del D.D.L. Finanziaria 2009 che interviene pesantemente sul sistema contrattuale del pubblico impiego modificando l’art. 45 del D.L.vo n° 165/2001, sostituendo il ruolo dei contratti collettivi nella definizione dei trattamenti economici con l’ “unilaterale potere” del Governo di concedere anticipi inadeguati che non coprano assolutamente l’inflazione ISTAT, hanno convocato per domani venerdì 10 ottobre – dalle 09.30 alle 12.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Imperia (gentilmente concessa dal sig. Sindaco, Dott. Sappa, che ringraziamo pubblicamente per la disponibilità) – i propri direttivi unitari e le Rsu elette nelle liste CGIL –CISL –UIL, in rappresentanza di Ministeri – Agenzie Fiscali – Autonomie locali – Sanità e Parastato, per definire insieme gli ulteriori percorsi di mobilitazione da intraprendere in Provincia a sostegno della vertenza Nazionale.
L'impegno e la mobilitazione continueranno per affermare il diritto al rinnovo del contratto nazionale di lavoro, ad una effettiva tutela dei diritti dei lavoratori. Le nostre iniziative proseguiranno negli uffici e negli enti, sensibilizzando la cittadinanza sulle ricadute della Finanziaria.