Il Centro Culturale Tabiese organizza un viaggio in Alsazia

23 ottobre 2008 | 10:47
Share0
Il Centro Culturale Tabiese organizza un viaggio in Alsazia

Non un viaggio qualsiasi ma un momento di scoperta gastronomica, artistica e storica colorata dalle infinite e pregevoli luminarie delle città più note e suggestive

Nasce una nuova proposta da parte del Centro Culturale Tabiese: un viaggio davvero suggestivo nella terra d'Alsazia

L'Alsazia nota per la sua capitale Strasburgo è da sempre la terra storica del Natale
Per  approfittare del ponte dell'Immacolata di quest'anno il Centro Culturale Tabiese propone a chiunque fosse interessato dunque un viaggio interessantissimo dal titolo: L’ALSAZIA DAI MILLE VOLTI: Il Natale, la gastronomia  e la cultura di un popolo che vive

Non un viaggio qualsiasi dunque ma un momento di scoperta gastronomica, artistica e storica colorata dalle infinite e pregevoli luminarie delle città più note e suggestive come Strasburgo, Colmar, Kaysersberg, Mulhouse e Ricquewir.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

Mariangela CAIRO: 328 6967841
Adelaide BOCCONE: 0184 460294
Caterina BRAMBILLE: 0184 460242

Programma:

1° giorno:

  Ritrovo dei partecipanti presso Piazza Eroi Tabiesi a   
  Taggia, alle ore 5.00

  Sistemazione in pullman riservato e partenza per   
  L’Alsazia (Mulhouse – Colmar – Strasburgo
  Ricquewir,   Kaysersberg).

  Sono previste 2 soste durante il viaggio.

  Arrivo a Mulhouse e pranzo con menù tipico.

  Primo pomeriggio: trasferimento a Colmar. Dopo la
  sosta in albergo segue visita guidata della città e dei 
  suoi splendidii 6 mercati natalizi. Un momento davvero
  unico per la bellezza di questa tipica e storica cittadina.

Ore 19: Cena presso il famoso ristorante “Unterlinden” che prende il nome dall’omonimo e celebre Museo.

Alla fine della cena potremo godere ancora di una splendida passeggiata tra le vie caratteristiche per permettere a tutti di godere delle splendide luminarie e scattare suggestive foto.

2° giorno:

Partenza per una giornata interamente dedicata a Strasburgo, città d’arte, di storia, di un popolo da conoscere, sede del Parlamento Europeo e tradizionalmente capitale storica del Natale.

Visita guidata della città: Cattedrale, San Tommaso, l’urbe medievale, i canali navigabili, la Petite France e molto altro.

Ore 12, 30 circa pranzo in ristorante tipico nel quartiere storico più conosciuto e caratteristico di Strasburgo situato nel quartiere più suggestivo della cittào: La Petite France.

Nel pomeriggio visita agli imperdibili mercatini natalizi dove si potrà godere di un moento tutto per se per visitare, gustare altre specialità nei vari stand e fare acquisti.

Ore 18 partenza per Colmar. Piccola sosta in albergo.

Ore 20: cena in un ristorante in uno dei villaggi più suggestivi d’Alsazia: Ricquewir dove si potrà anche approfittare degli splendidi scorci notturni.

3° giorno:

Visita al più caratteristico borgo medievale dell’Alto Reno: Kaysersberg. E’ un paesino che può essere definito davvero un privilegio per il visitatore immerso in una atmosfera gaia, coolorata e praticamente intatta dai tempi del Sant’Impero.
Un angolo davvero suggertivo che ospita uno dei mercatini di Natale tra i più caratteristici di tutto l’Alto Reno, dove le piccole mignature intagliate nel legno sono ideale regalo per un presente natalizio originale.

Ore 12,30 pranzo tipico presso uno dei ristoranti più caratteristici e decorati di tutta Mulhouse al termine del quale è previsto il rientro in Italia.

CHIUSURA ISCRIZIONI PREVISTA per Mercoledì 29 Ottobre 2008