Il 24 ottobre un incontro sugli infortuni in provincia e sul progetto “Buste Paga”

22 ottobre 2008 | 09:33
Share0
Il 24 ottobre un incontro sugli infortuni in provincia e sul progetto “Buste Paga”

Saranno presenti, oltre al Direttore Inail il Presidente e alcuni membri del Comitato, il Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Francesco Cerqueti, e Tiziano Riverso, vignettista, fumettista e illustratore

In occasione della settimana Europea della Sicurezza la Direzione Provinciale dell’ Inail e il Comitato Consultivo Provinciale dell’Inail di Imperia , invitano le SSLL ad una Conferenza Stampa che si terrà il giorno 24 ottobre prossimo, ad Imperia presso la Sede Inail in viale Matteotti 167 , III piano.
Nell’incontro verranno forniti dati sugli infortuni in provincia e verranno presentate alcune iniziative in tema di Prevenzione fra cui lo scopo e le finalità del progetto “Buste paga”.
Saranno presenti, oltre al Direttore Inail il Presidente e alcuni membri del Comitato, il Presidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro Francesco Cerqueti,  e Tiziano Riverso – vignettista, fumettista e illustratore – che è l'autore della vignetta riprodotta sulla busta paga che verrà distribuita in 30.000 famiglie della provincia contenente la busta paga. Riverso non è nuovo a questo genere di iniziative e spesso ha coniugato la propria creatività e la propria matita con temi sociali e sindacali. Il disegnatore (che ha offerto gratuitamente la propria opera) ha all'attivo, oltre a fumetti e mostre, collaborazioni con periodici d'informazione (Il Giorno, la Repubblica)) e satirici (Il Male, Par condicio), con case editrici librarie (Mondadori, Bompiani, Kowalski, Greco&Greco) e musicali. Sensibile all'arte del sorriso ha collaborato con i cabarettisti Flavio Oreglio, Ale & Franz, Leonardo Manera e Rocco Barbaro, anche partecipando con la sua lavagna luminosa al laboratorio di Zelig.
Nel corso della conferenza verrà distribuita la busta in formato cartaceo. Il file con la vignetta potrà essere inviato via email nel primo pomeriggio dello stesso giorno a coloro che ne faranno richiesta all'indirizzo imperia@inail.it.