I sindacati sollecitano un incontro per aggiornamenti sul caso Ferrovial

Dopo l’incontro avvenuto nei giorni scorsi in Prefettura e dopo aver siglato la cassa integrazione per numerosi dipendenti Ferrovial e Cossi, non è più stata data comunicazione ai Sindacati per indicare la ripresa dei lavori
I sindacati di categoria Feneal Uil (Antonio Cirillo), Filca Cisl (Epifanio Giannì) e Fillea Cgil (Costanza Florimonte), hanno inviato una lettera di incontro alla ditta Ferrovial e a sua Eccellenza il Prefetto chiedendo che venga nuovamente indetto un tavolo per discutere della ripresa dei lavori al raddoppio ferroviario. Infatti dopo l'incontro avvenuto nei giorni scorsi in Prefettura e dopo aver siglato la cassa integrazione per numerosi dipendenti Ferrovial e Cossi, non è più stata data comunicazione ai Sindacati per indicare la ripresa dei lavori, né è stata fissata la data in cui verranno indette le conferenze dei servizi dei comuni interessati (San Bartolomeo al Mare, San Lorenzo al Mare) per la valutazione dei progetti di riambientalizzazione dei siti da adibire a discarica.
I sindacati di categoria dunque sollecitano un nuovo tavolo di discussione, e manifesteranno forti preoccupazioni fin quando non si avranno prospettive significative rispetto alla ripresa dei lavori. Ribadiscono la preoccupazione sia perché i lavoratori sono in cassa integrazione e quindi percepiscono salari che non corrispondono alle esigenze familiari, sia perché l'opera continua ad essere ferma.