I risultati della quinta edizione del Trofeo Alpi del Mare svoltosi domenica ad Imperia

28 ottobre 2008 | 11:09
Share0
I risultati della quinta edizione del Trofeo Alpi del Mare svoltosi domenica ad Imperia

Per la seconda volta l’agguerrita rappresentativa imperiese si è aggiudicata una vittoria decisa al “foto finish” contro la rappresentativa cuneese

Una giornata di sole ha accolto i giovani partecipanti all’ormai tradizionale e prestigioso Trofeo Alpi del Mare, giunto alla sua quinta edizione, domenica 26 ottobre.
Per la seconda volta l’agguerrita rappresentativa imperiese si è aggiudicata una vittoria decisa al “foto finish” contro la rappresentativa cuneese.
Il punteggio conseguito dagli atleti nelle discipline dell’Atletica, del Nuoto, della Pallavolo e dello Judo, è risultato per le due province in parità, mentre la rappresentativa di Nizza, con i propri atleti, ha ottenuto un risultato nettamente inferiore.
L’assegnazione del Trofeo è stata determinata, in applicazione del regolamento di gara, in base ai migliori piazzamenti conseguiti dalle due rappresentative in tutte le categorie previste.
Lo spirito che ha animato la manifestazione è stato tuttavia di amicizia, di fraternità e di concordia, nella rievocazione delle comuni memorie che uniscono le genti di Imperia, Cuneo e Nizza: di ciò è stata simbolo, all’apertura della solenne cerimonia di premiazione l’esecuzione dei rispettivi inni nazionali e di quello europeo.
Il successo di questa bellissima giornata di sport è stato comunque reso possibile dall’entusiasmo e dallo spirito di ospitalità del CONI, dell’Amministrazione Comunale – Assessorato allo Sport, dell’Amministrazione Provinciale e del Panathlon di Imperia – Sanremo.

Cliccando sul link a destra è possibile scaricare l'intera Classifica del Torneo.