I risultati della prima giornata della gara di Pesca Sportiva a Diano Marina




La prima prova del Campionato Italiana di traina costiera ha visto fra le prede molti tonnetti
Si è svolta ieri, nello specchio acqueo antistante Diano Marina, la prima prova del Campionato Italiano di traina costiera. La gara è terminata alle ore 14,00 e dalle ore 15,00 sono iniziate le operazioni di pesa del pescato.
Si è aggiudicato la prova il Team LNI di Rapallo – capo barca Gianni Zanaboni, che con 44 catture per un totale di kg 60,640 è balzato in testa alla classifica provvisoria precedendo il Team Stella Maris di Torino – capo barca Guido Ascheri (34 catture per un totale di kg 45,280) e ancora il Team Stella Maris di Torino – capo barca Diego Giraudo (28 catture per un totale di kg 38,200).
Una bella prestazione è stata fornita anche dal Gruppo Pesca Sportiva di Diano Marina (organizzatore dell’evento unitamente all’Ufficio Turismo del Comune di Diano Marina) con il capo barca Giulio Faccetti che si è piazzato al 7° posto.
Durante le operazioni di pesatura gli equipaggi si sono potuti rifocillare grazie alla collaborazione della Sezione Imperiese della Federazione Italiana Cuochi con pasta al pesto, frittelle di cipollotti e altri piatti tipicamente liguri.
Come da programma questa mattina è iniziata la seconda e ultima prova che decreterà la classifica finale e proclamerà i vincitori che saranno premiati questa sera durante la serata di galà presso il Grand Hotel Diana Majestic di Diano Marina alla presenza di autorità politiche e militari.