Il 4 e il 5 ottobre |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

Grazia Longobardi insegna a ricominciare a “giocare” in uno stage di Improvvisazione Teatrale

2 ottobre 2008 | 06:56
Share0
Grazia Longobardi insegna a ricominciare a “giocare” in uno stage di Improvvisazione Teatrale

Il laboratorio è aperto a tutti: non è richiesta alcuna esperienza teatrale ma solo la voglia di mettersi in gioco. L’investimento richiesto è di 120 euro

Il 4 e il 5 ottobre, a Imperia, presso il Millennium Centro Corsi S.R.L., in Via San Giovanni 21, Grazia Longobardi condurrà uno stage di Improvvisazione Teatrale, un' importante esperienza per chi avesse voglia di ricominciare a "giocare".
Il laboratorio è aperto a tutti: non è richiesta alcuna esperienza teatrale ma solo la voglia di mettersi in gioco.
In questo week end si potrà scoprire il piacere di improvvisare e di comprendere cosa si prova a "buttarsi" senza rete in maniera divertente e coinvolgente, portando alla luce talenti e risorse che non si sapeva di possedere.

Senza costumi, scenografie e canovaccio, ma armati "solo" della fantasia, si proverà a costruire storie e personaggi fantastici assistendo alla loro creazione in un evento che non si ripeterà mai più, proprio perché improvvisato.

Si faranno giochi di aggregazione, giochi sull'ascolto, giochi sull'attenzione, giochi sulla competizione e giochi d'improvvisazione.
Lo stage è rivolto soprattutto a chi desidera ritrovare la capacità di giocare con la propria fantasia, liberi dal giudizio altrui e scoprire le proprie originalità e "bellezze"
artistiche, per divertirsi ma soprattutto per imparare a divertirsi.

Di seguito riportiamo gli orari:

sabato dalle 15.00 alle 19.00 – domenica dalle 11.00 alle 17.00

L'investimento richiesto è di  Euro 120,00.
Grazia Longobardi, Attrice Professionista dell'Associazione Nazionale IMPROTEATRO,
docente e formatrice al biennio della Scuola Nazionale d'Improvvisazione Teatrale, responsabile dello sviluppo e attuazione del programma didattico e direttore artistico dell'Associazione Culturale Le Impronte di Genova (www.leimpronte.net).

Responsabile e Coordinatrice del progetto ImproJunior nelle scuole statali e private.

Ha partecipato alla realizzazione di filmati formativi per Far-Com S.p.A. in qualità di attrice, alla  messa in scena della musi-commedia "Il principe di Guazzaviglia" e organizza e realizza spettacoli d'improvvisazione teatrale e spettacoli di strada.