Enrico Dindo dirige la Sinfonica al Casinò di Sanremo

21 ottobre 2008 | 09:11
Share0
Enrico Dindo dirige la Sinfonica al Casinò di Sanremo

Domenica 26 ottobre alle 16.30, l’Orchestra torna a suonare al teatro della casa da gioco per un appuntamento dedicato a tutti gli iscritti all’associazione ‘Amici della Sinfonica’.

Domenica 26 ottobre, alle ore 16.30, l'Orchestra di Sanremo torna a suonare nel Teatro dell'Opera del Casinò per un appuntamento dedicato a tutti gli iscritti all'associazione ‘Amici della Sinfonica'. A dirigere il concerto sarà ancora Enrico Dindo, con un programma che propone brani da ‘Le nozze di Figaro' di Mozart, ‘Concerto n.1' di Haydn, e ‘Seconda Sinfonia' di Beethoven. Prezzo speciale, per un concerto fuori abbonamento, a 5 euro. Il prossimo 16 novembre prenderà il via la stagione ufficiale 2008/09, intanto prosegue la campagna abbonamenti. Per informazioni telefonare allo 0184 505764.

In attesa del via ufficiale alla Stagione 2008/2009, l'Orchestra Sinfonica di Sanremo si è esibita in due applauditissimi concerti in altrettante trasferte in Italia ed all'estero. Il primo appuntamento si è svolto lo scorso 11 ottobre presso il Teatro Comunale di Ferrara dove la Sinfonica, diretta dal Maestro Gianna Fratta, è stata invitata per un concerto il cui ricavato è stato interamente devoluto in beneficenza all'associazione ADO per l'assistenza domiciliare oncologica. Sul palco, con la Corale Lirica San Rocco di Bologna, si sono avvicendati la grande soprano Raina Kabaivanska ed il baritono Franco Bordoni per una serata perfettamente riuscita e con i posti in sala completamente esauriti. Tra i presenti anche lo stilista Roberto Capucci che ha creato gli abiti per l'icona Kabaivanska.

Sabato 18 ottobre invece lunga trasferta per i professori della Sinfonica di Sanremo sino nel Principato di Andorra. Nel borgo di Ordìno – sede dell'Auditorium Nacional – l'Orchestra diretta dal Maestro Antonino Manuli ha proposto il programma "Le più belle canzoni di Sanremo" già portato in tournèe quest'estate in tutta la Liguria. Accoglienza calorosa ed impeccabile per tutti i componenti in arrivo da Sanremo ed altro grande successo anche per i due vocalist, Ika Pintus ed Andrea Vassalini, presentati sul palco da Angelo Caviglia, responsabile della spedizione. In platea anche il Ministro della Cultura del Principato che ha rivolto tanti elogi per un programma che ha riscosso consensi generali, con una grande ricaduta di immagine per la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Altri due appuntamenti attendono nei prossimi giorni i professori della Sinfonica.
Il primo a Milano mercoledì 23 ottobre alle ore 20,45 nell'Aula Magna da 700 posti dell'Università degli Studi, organizzato dalla ‘ALDAI' (Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali) in occasione del decimo Concerto d'Autunno, un appuntamento classico che richiama un interesse crescente tra i prestigiosi dirigenti d'industria lombardi. A dirigere sarà il Maestro Enrico Dindo anche nel ruolo di Violoncello Solista, con musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Joseph Haydn e Ludwig Van Beethoven.