Diano Marina |
Golfo Dianese
/
Sport
/

Da domani la finale del Campionato Italiano di Big Game Fishing “specialità Traina Costiera”

8 ottobre 2008 | 08:31
Share0
Da domani la finale del Campionato Italiano di Big Game Fishing “specialità Traina Costiera”

La kermesse è stata fortemente voluta e sponsorizzata dal Comune di Diano Marina ed in particolare dagli Assessori Monica Muratorio per il settore Turismo e Roberto Manduca per il settore Sport

Domani, giovedì 9 ottobre 2008, a Diano Marina avrà inizio la finale del Campionato Italiano di Big Game Fishing “specialità Traina Costiera”.
La kermesse, fortemente voluta e sponsorizzata dal Comune di Diano Marina ed in particolare dagli Assessori Monica Muratorio per il settore Turismo e Roberto Manduca per il settore Sport, ha coinvolto per mesi i vertici del Gruppo Pesca Sportiva di Diano Marina che, tramite l’infaticabile lavoro e impegno del “coriaceo” presidente, Enzo Martino, ha avuto la meglio su molte altre blasonate città marinare e turistiche.
La manifestazione prenderà il via giovedì pomeriggio nella sala consiliare del comune con l’accreditamento dei partecipanti, il sorteggio degli ispettori di bordo e la presentazione  degli equipaggi che comporranno una “flotta” di 30 barche equipaggiate per l’occasione.
Venerdì 10 ottobre, alle ore 7.00 è previsto il raduno degli equipaggi presso il Porto Turistico di Diano Marina, alle 7.30 la partenza delle imbarcazioni, alle 8.00 l’inizio della 1^ prova che terminerà alle 14.00. Successivamente, intorno alle ore 15.00, inizieranno le operazioni di pesatura del pescato e la pubblicazione della classifica provvisoria.
Sabato 11 ottobre la manifestazione proseguirà con le stesse modalità del giorno precedente e con la pubblicazione, ultimate le operazioni di pesatura, della classifica finale.
A conclusione della giornata seguirà presso il Grand Hotel Diana Majestic la cerimonia di premiazione dei vincitori e di tutti i partecipanti.
Alla manifestazione sarà la televisione locale Imperia TV, una troupe di Sky, i giornalisti delle  maggiori testate del settore (Pescare Mare, Pesca in Mare, Big Game, ecc.) e numerose aziende operanti nel settore.