Al via i corsi della Scuola di Teatro dell’Associazione Culturale Teatro del Banchero di Taggia

9 ottobre 2008 | 06:43
Share0
Al via i corsi della Scuola di Teatro dell’Associazione Culturale Teatro del Banchero di Taggia

I corsi per la Città di Sanremo saranno presentati, ai genitori e bambini, presso l’istituto Corradi giovedì 16 ottobre alle ore 17.00

Partono in questi giorni i corsi della Scuola di Teatro Officina organizzati dall’Associazione Culturale Teatro del Banchéro  di Taggia con molte novità.
La più importante è che si apre una nuova sede della Scuola a Sanremo, presso la Palestra dell’Istituto Corradi di via Borgo (più conosciuto come l’asilo di via martiri). La possibilità per i bambini ed ai ragazzi di Sanremo di frequentare più agevolmente i corsi è stata data dal grande lavoro dell’Assessorato alla Solidarietà Sociale del Comune di Sanremo. E’ stata quindi riconosciuta alla scuola di teatro una grande valenza sociale. I corsi per la Città di Sanremo saranno presentati, ai genitori e bambini,  presso l’istituto Corradi giovedì 16 ottobre alle ore 17.00. I laboratori si terranno ogni lunedì e giovedì a partire dalle 15.30 e saranno condotti dall’attrice Giorgia Brusco che è la responsabile dallo scorso anno dei laboratori dedicati ai ragazzi.
Novità anche per i corsi degli adulti che partiranno il 22 ottobre a Taggia, saranno strutturati a moduli e potranno essere frequentati in modo indipendente gli uni dagli altri. Questo per presentare una offerta più gestibile da parte degli allievi in base al proprio tempo libero. Oltre al corso di base, condotto da Giorgia Brusco, importanza particolare hanno i laboratori di Scrittura Creativa, con Gianni Cascone e La maschera e la Commedia dell’Arte con il grande EUGENIO ALLEGRI, attore diventato famoso per aver portato per anni il monologo “Novecento” di Alessandro Baricco in giro per il mondo. Gli altri laboratori, della durata di una settimana, sono un approfondimento degli aspetti toccati nel corso di base. Quindi abbiamo: Danza Creativa con Melanie Gueneau, l’Improvvisazione con Enrico Bonavera, Il metodo mimico con Marcello Prayer e Alessandra Niccolini, la Voce con Gabriele Parrillo e il laboratorio di Dizione. Parallelamente al corso di base parte anche (dopo un anno di sperimentazione) il corso di cabaret condotto dal cabarettista e scrittore Davide Faraldi.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.teatrodelbanchero.it o contattare il numero 3291216815 (Dalia Lottero)