Email a Riviera24 |
Imperia
/
Societa
/

“A Imperia molti ignorano il divieto di transito che vige in via Ospedale in quanto Isola Pedonale”

23 ottobre 2008 | 05:49
Share0
“A Imperia molti ignorano il divieto di transito che vige in via Ospedale in quanto Isola Pedonale”
“A Imperia molti ignorano il divieto di transito che vige in via Ospedale in quanto Isola Pedonale”
“A Imperia molti ignorano il divieto di transito che vige in via Ospedale in quanto Isola Pedonale”

“Addirittura nelle ore di punta transita il camioncino dei rifiuti, che occlude quasi completamente il passaggio alle persone nel punto più stretto della via, e non è certo un mezzo di emergenza” ci segnala un nostro lettore

Salve,
mi rivolgo al vostro giornale per segnalare una situazione che le autorità e gli amministratori pare continuino ad ignorare. Sono un residente di via Ospedale di Imperia, e da ormai diverso tempo (o forse da sempre, sono residente da meno di un anno) molti ignorano il divieto di transito che vige nella via in quanto Isola Pedonale. Stando a quanto segnalato dai Vigili Urbani di Imperia, nelle Isole Pedonali è vietato il transito a tutti i veicoli, dalle biciclette alle ambulanze, a meno di interventi di emergenza. Ma poichè i blocchi che dovrebbero impedire l'accesso sono divelti da tempo, in molti incuranti del divieto entrano nell'area con i propri mezzi, chi privati con le proprie macchine per scaricare materiale fin sotto casa, chi con furgoni per rifornire i negozi della via. Addirittura nelle ore di punta transita il camioncino dei rifiuti, che occlude quasi completamente il passaggio alle persone nel punto più stretto della via, e non è certo un mezzo di emergenza.
Con il risultato che la pavimentazione si sta rovinando, mentre i Vigili sembrano ignorare la situazione. Quello che è però è veramente incredibile, e ho sempre visto verificarsi, è che di notte transitano ogni ora nella via in sella al proprio scooter le guardie giurate di note agenzie di vigilanza della zona, causando un rumore molto fastidioso che rimbomba nella via, e disturba il sonno dei residenti.
Come se non bastasse, sempre in sella al loro scooter transitano pure sotto i portici di via Bonfante! Questa sera, che oltretutto piove e rende i portici e la pavimentazione scivolosa, sono stato evitato per poco uscendo dal portone di casa da uno degli scooter di una guardia giurata. Quello che mi chiedo è come mai recentemente in diversi punti della città siano stati rinnovati i paletti e le catene per impedire l'accesso ad aree pedonali, mentre via Ospedale viene lasciata abbandonata a sè stessa. Oltretutto queste guardie giurate in scooter rappresentano un pericolo per chi si trova a transitare a piedi in queste vie e sotto i Portici in serate come questa. Mi chiedo, da neo-residente imperiese, come sia possibile che nessuno si interessi della situazione, e sono allibito dal fatto che l'unico modo per cercare di far fronte al problema si come al solito quello di ricorrere alle segnalazioni sui giornali.