Pesca Sportiva |
Golfo Dianese
/
Sport
/

A Diano Marina è iniziato il Campionato Italiano di Big Game Fishing, specialità Traina Costiera

10 ottobre 2008 | 07:23
Share0
A Diano Marina è iniziato il Campionato Italiano di Big Game Fishing, specialità Traina Costiera

Come da regolamento FIPSAS la prima prova della gara si concluderà alle ore 14,00 e alle ore 14,30 inizieranno le operazioni di pesatura al termine delle quali verrà stilata la graduatoria provvisoria

Si è svolta ieri, nella Sala Consiliare del Comune di Diano Marina, dinanzi alle autorità politiche e militari, la cerimonia di presentazione dei 30 equipaggi partecipanti al Campionato Italiano di Big Game Fishing, specialità Traina Costiera.
Come da programma, questa mattina venerdì 10 ottobre alle ore 07,30, le imbarcazioni iscritte per la prima prova hanno preso il mare.
Le società partecipanti, provenienti da numerose regioni italiane, tra cui Sardegna, Sicilia, Campania, Marche e Lazio, alle ore 08,00 hanno iniziato la kermesse dandosi battaglia “all’ultimo pesce”.
Come da regolamento FIPSAS la prima prova della gara si concluderà alle ore 14,00 e alle ore 14,30 inizieranno le operazioni di pesatura al termine delle quali verrà stilata la graduatoria provvisoria.
Il Gruppo Pesca Sportiva, società organizzatrice con il Comune di Diano Marina, e la Sezione Imperiese della Federazione Italiana Cuochi provvederanno successivamente a rifocillare con trenette al pesto e piatti tipicamente liguri tutti gli equipaggi, la giuria, i commissari e i giudici di gara.

La seconda prova è prevista per domani, sabato 11, con gli stessi orari e le stesse modalità.