Voucher per la vendemmia in tutti gli uffici postali della provincia di Imperia

25 settembre 2008 | 15:15
Share0
Voucher per la vendemmia in tutti gli uffici postali della provincia di Imperia

Gli imprenditori agricoli possono già acquistare sul sito www.inps.it o attraverso il numero verde gratuito Inps-Inail 803164 i buoni che serviranno per retribuire studenti e pensionati che presteranno la loro opera nella raccolta dell’uva

I voucher che studenti e pensionati impegnati nella prossima vendemmia riceveranno dai datori di lavoro potranno essere riscossi in tutti gli uffici postali della provincia di Imperia. Per la prima volta in Italia, è infatti cominciata la sperimentazione del lavoro occasionale regolato da voucher. Gli imprenditori agricoli possono già acquistare in maniera virtuale sul sito www.inps.it o attraverso il numero verde gratuito Inps-Inail 803164  (dal 16 agosto anche in forma cartacea) i buoni che serviranno per retribuire studenti e pensionati che presteranno la loro opera nella raccolta dell’uva. Ciascun voucher sarà acquistabile dal datore di lavoro a 10 euro e verrà rimborsato al lavoratore negli uffici postali per 7,50 euro netti.
Negli stessi uffici postali potranno anche essere attivate e utilizzate le tessere prepagate Postepay, sulle quali saranno accreditate le retribuzioni nel caso in cui i datori di lavoro abbiano acquistato voucher virtuali di lavoro. La “retribuzione” potrà essere riscossa dai titolari senza costi in tutti i 14 mila uffici postali d’Italia oppure negli sportelli automatici Postamat. La carta Postepay può essere utilizzata inoltre per effettuare acquisti nei negozi in Italia, all’estero e on-line.
La tessera Postepay verrà inviata direttamente al domicilio del lavoratore che ne abbia fatta esplicita richiesta tramite il Contact Center INPS/INAIL al numero 803.164, sul sito internet www.inps.it nella sezione Servizi OnLine – per il cittadino – Lavoro Occasionale Accessorio, nelle sedi INPS oppure nei Centri per l’Impiego.