Internet |
Societa
/

Vi innervosite quando la connessione è lenta o proprio non va? soffrite di “Discombugogglamento”

18 settembre 2008 | 10:03
Share0
Vi innervosite quando la connessione è lenta o proprio non va? soffrite di “Discombugogglamento”

Uno psicologo inglese ha coniato il termine “discombugogglamento”, usando come radice il nome del più famoso motore di ricerca google, per definire lo stato di stress che molti provano quando si trovano con una connessione lenta.

L'uso di internet non solo occupa le nostre vite ormai quotidianamente ma occupa anche le nostre menti, ed è per questo che uno psicologo inglese è arrivato a coniare il termine discombugogglamento ( scombussolamento + google ) per definire lo stato di stress e rabbia causato da connessioni lente o dall'impossibilità di scaricare dati.

A chi non è mai capitato di voler accedere ad un sito ma di non riuscire a causa di un problema di rete che rallentava l'esecuzione o addirittura impediva il caricarsi della pagina web? A chi non è mai capitato di voler scaricare un file da un sito e di metterci delle ore per farlo?

Bene, queste circostanze causano nel 44% dei cittadini londinesi crescenti stati d'ansia, stress, nervosismo fino ad arrivare ad una vera e propria rabbia; ormai siamo abituati grazie alla connessione veloce ad avere risposte istantanee e quando questo non succede ci sentiamo a disagio.

David Lewis, lo psicologo inglese che ha inventato il termine,ha portato avanti una ricerca dimostrando come in caso di difficoltà di connessione negli individui aumenti sia la pressione che l' attività cerebrale.

Inoltre lo stesso sondaggio afferma che il 76% dei britannici non potrebbe più vivere senza internet!

Fonte www.info-radio.it