Ieri sera a Sanremo |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Un consiglio tecnico di transizione in attesa di lunedì quando Borea canterà “29 settembre”

26 settembre 2008 | 21:15
Share0
Un consiglio tecnico di transizione in attesa di lunedì quando Borea canterà “29 settembre”

Interpellanze, interrogazioni e pratiche tecniche hanno caratterizzato il consiglio comunale a Sanremo. Lunedì è invece prevista la seduta in cui si parlerà, per la terza volta, di Sanremo Promotion. Ancora aperte le incognite della Dc e del Pd.

Tanto tuonò che non piovve, che tradotto vuol dire: di tutte le tensioni, dichiarazioni e polemiche che hanno caratterizzato la settimana che si sta concludendo, in consiglio comunale questa sera si è parlato quasi esclusivamente di interrogazioni ed interpellanze oltre che di questioni prettamente tecniche. Qualche frecciatina, più o meno esplicita, in realtà c'è stata, però tutto è stato comunque rimandato all'assise prevista per lunedì prossimo.

In aula si è parlato di giardini, di cremiazione, di dossi stradali, di palazzi della salute, di alberghi e di edilizia, ma non della Sanremo Promotion. La pratica sarà infatti discussa (per la terza volta !) nella prossima seduta. Tutto farebbe pensare ad un "disgelo" tra il gruppo della Democrazia Cristiana di Massimo Saviozzi e il sindaco Claudio Borea, PD permettendo, i giochi sono però ancora aperti, soprattutto per il ruolo che la DC vorrebbe riconoscere ai commercianti all'interno della Sanremo Promotion.

La prossima seduta è dunque prevista per lunedì che, guardando il calendario, si scopre essere il 29 settembre. Allora mi immagino già il buon sindaco Borea che, subito dopo essersi alzato da letto, va sotto la doccia e canta: "Oggi 29 settembre……Seduto in quel consiglio io non pensavo a te, guardavo i consiglieri che giravano intorno a me, Poi d'improvviso Saviozzi sorrise e ancora prima di votare mi trovai sottobraccio alla Dc stretto come se non ci fosse che lei. Vedevo solo lei e non pensavo al Pd e tutti i commercianti che correvano incontro a noi. Il voto ci trovò vicini, un appello e poi di corsa a votar sottobraccio alla Dc, stretto verso il 2009 abracciato a lei, quasi come se non ci fosse che, quasi come se non ci fosse che lei. Oggi 30 settembre……Mi son svegliato e , e sto pensando al Pd, ricordo solo che ieri non era con me. Saviozzi ha cancellato tutto, di colpo volo giù dal bancone e corro li al telefono e parlo e rido e Gorlero non sa perchè, Andracco, Faraldi e Sciolè, non sanno perchè, Alborghetti e Monticone non sanno perchè……." !!!