Scomparsa di don Luigi Gianti, il messaggio del Vescovo Careggio per i Parrocchiani di Poggio

26 settembre 2008 | 15:10
Share0
Scomparsa di don Luigi Gianti, il messaggio del Vescovo Careggio per i Parrocchiani di Poggio

“Sicuramente continuerà dal cielo a vegliare su di noi e in particolare sulla comunità di Poggio che ha sentito sempre con totale dedizione, carità e ruolo pastorale”

Ho appreso, con grande dolore, la notizia dell'improvvisa morte del carissimo Don Luigi e sono molto addolorato di non poter presiedere le esequie in quanto all'estero e impossibilitato a rientrare nei tempi dovuti.
Sono rimasto colpito dalla rapidità con cui si è concluso il suo calvario durante il quale egli è stato per tutti di grande edificazione. Abbiamo potuto constatare il fatto che quanto più cresce l'intensità dei dolori tanto più aumenta la misura dei carismi.
I Santi affermano che al di fuori della Croce non c'è altra via per salire al cielo. Questo ci assicura che don Luigi è già nella gloria di Dio e rimane per tutti, specialmente per Voi, parrocchiani, che ha tanto amato e per i quali si è prodigato del cuore di pastore, un luminoso esempio di vita cristiana e sacerdotale. Sicuramente continuerà dal cielo a vegliare su di noi e in particolare sulla comunità di Poggio che ha sentito sempre con totale dedizione, carità e ruolo pastorale. Assicurando la mia preghiera di suffragio e in attesa di poter celebrare con Voi la Santa Messa di Settima, di cuore Vi benedico.