Programmazione comunale ed urbanistica per il commercio al dettaglio, un seminario alla CCIAA

Sarà relatore il Dr. Alberto Ravecca, Commissario dell’Ente camerale, esperto di legislazione del commercio, estensore di numerosi piani comunali, consulente della Regione Liguria in occasione della predisposizione del Testo Unico del commercio.
La Regione Liguria, a seguito dell'approvazione del Testo Unico in materia di commercio, avvenuta con L. n. 1 del 02/01/2007, ha emanato il documento di programmazione comunale ed urbanistica per il commercio al dettaglio in sede fissa (deliberazione del Consiglio Regionale n. 18 dell'08/05/07) e quindi il secondo Documento di Programmazione Regionale relativo alla somministrazione di alimenti e bevande (deliberazione del Consiglio Regionale n. 5/2008).
Quest'ultimo documento, soprattutto per le novità che contiene per il settore dei pubblici esercizi ed anche per gli importanti adempimenti affidati ai Comuni, merita sicuramente approfondimenti operativi e studio di possibili modelli di programmazione a livello comunale. Per questi motivi la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Imperia organizza, presso la Sala Varaldo della propria sede, un seminario che si svolgerà Mercoledì 10 settembre 2008 dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Sarà relatore il Dr. Alberto Ravecca, Commissario dell'Ente camerale, esperto di legislazione del commercio, estensore di numerosi piani comunali, consulente della Regione Liguria in occasione della predisposizione del Testo Unico del commercio e dei successivi documenti di programmazione. Nel corso del seminario il Dr. Ravecca sarà disponibile per eventuali quesiti. Si potrà valuterà inoltre l'opportunità di organizzare altri incontri.