Sabato 6 settembre |
Sanremo
/

Notte Orante e notte Bianca a Sanremo

2 settembre 2008 | 06:30
Share0
Notte Orante e notte Bianca a Sanremo

Alle 18,15 si terrà la Santa Messa nella basilica di San Siro, con esposizione del SS. Sacramento e breve processione

Sabato 6 settembre si terrà a Sanremo la Prima "notte orante" con il seguente programma:

Alle ore 18,15 si svolgerà la Santa Messa nella basilica di San Siro; al termine si terrà l'esposizione del Santissimo Sacramento e una breve Processione fino al Battistero, dove il Santissimo Sacramento resterà esposto fino al mattino seguente.

Dalle ore 21 alle ore 22 si effettuerà l' "adorazione comunitaria".

Nel corso di questa stessa notte in città, e nella stessa Piazza San Siro,ci sarà la Notte bianca, notte di musica e commercio.

"Noi come cristiani proponiamo che la notte bianca diventi una "notte di luce". Gesu' stesso ci comunica che Lui è la luce del mondo. Lasciamoci illminare da Lui, sostiamo davanti a Gesu' in adorazione – afferma Monsignor Alvise Lanteri, parroco di San Siro – Noi speriamo che anche il popolo della notte bianca si lasci attrarre da Gesu' ed entri a cercare luce in Battistero davanti al Santissimo Sacramento, ma prima di tutto dobbiamo esserci tutti noi che crediamo fermamente in Gesu', che poniamo in Lui ogni nostra speranza".

La Basilica di San Siro rimarrà aperta fino a Mezzanotte per visite guidate e per proiezioni su San Paolo (siamo nell'anno dedicato al grande Apostolo del Vangelo) e il Campanile sarà illuminato con fiaccole, come richiamo alla notte di Luce.