Lotta a tre per il secondo posto al 50° Rallye di Sanremo
Freddy Loix: Nella prima prova della giornata ho guidato male: almeno da qui alla fine non avrò scelta: devo andare al massimo per finire più in alto possibile
Giandomenico Basso fa lo spettatore: può permetterselo, visto il vantaggio accumulato nella prima tappa di questo Rallye Sanremo. A dar spettacolo sono Luca Rosssetti, Freddy Loix e Nicolas Vouilloz, i tre “leoncini” Peugeot in lotta serrata fra loro per l’argento. La prima delle due boucles della giornata conclusiva dice bene soprattutto al francese che, più veloce sia a San Bartolomeo, sia a Passo Teglia, scavalca il belga e aggancia l’italiano. Va meno bene a Paolo Andreucci che, già rassegnato, fora una gomma ed esce dai top ten.
Hanno detto:
Giandomenico Basso: “Gli altri hanno attaccato forte, io sono andato troppo adagio. Del resto, ero partito stamane con l’idea di evitare ogni “taglio” per non compromettere il risultato…”.
Luca Rossetti: “Io vorrei difendere almeno la posizione, ma non dipende da me: in quel che resta del rally, farò quello che la Peugeot mi chiederà di fare”.
Nicolas Vouilloz: “La rabbia accumulata ieri quando i miei tempi erano in
soddisfacenti mi ha fatto bene… La verità è che usare pneumatici un po’ intagliati s’è rivelato molto efficace”.
Freddy Loix: “Nella prima prova della giornata ho guidato male: almeno da qui alla fine non avrò scelta: devo andare al massimo per finire più in alto possibile”.