All'ultra trail di Courmayeur |
Imperia
/
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Lorenzo Trincheri si è dovuto ritirare dopo essere stato terzo per molti km

1 settembre 2008 | 12:09
Share0
Lorenzo Trincheri si è dovuto ritirare dopo essere stato terzo per molti km

Il podista imperiese è stato colto da crampi durante la gara di 98 km sul Monte Bianco. Costretto al ritiro anche l’altro imperiese Ezio Montecucco. Ornella Ferrara vince la Alpicella-Monte Beigua, Diego Di Toma 16°.

E' stato costretto al ritiro, a causa dei crampi, Lorenzo Trincheri all'Ultra-Trail Courmayeur-Champex-Chamonix, 98 km sul monte Bianco. Il podista imperiese ha dovuto abbandonare dopo essere retrocesso dalla 3° alla 13° posizione. "Non riuscivo più a correre – ha detto – è stata però un'esperienza positiva". Bandiera bianca anche per l'altro imperiese Ezio Montecucco, impegnato nella gara di 166 km, che ha già fissato la rivincita all'ultramaratona di Sanremo, 50 km validi come campionato italiano Fidal sulla distanmza, il prossimo 26 ottobre.

Ieri a Varazze si è corsa anche la classica Apicella – Monte Beigua, corsa di 10 km in salita, che ha visto in campo femminile la vittoria di Ornella Ferrara imperiese d'adozione, mentre tra i maschi Diego Di Toma della Sanremo Runners, convocato in nazionale per i mondiali di 100 km che si terranno a dicembre, si è classificato 16°. 28° invece Claudio Sessa della Maurina Imperia.