Domani alle Vele d'Epoca |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/
Societa
/

L’assessore Scajola incontra allievi della Media “Nazario Sauro”, autori del progetto “Uomo mare”

10 settembre 2008 | 06:51
Share0
L’assessore Scajola incontra allievi della Media “Nazario Sauro”, autori del progetto “Uomo mare”

Si tratta di un progetto trasversale che si rivolge agli alunni delle classi seconde della scuola media e che coinvolge diverse discipline del Consiglio di Classe

Oggi alle 18.30, presso lo stand del Comune di Imperia alle "Vele d'epoca", l'assessore al Turismo, Manifestazioni e Sport, Marco Scajola, riceverà i velisti olimpionici Viale e Negri. Domani alle 19, l'assessore Scajola incontrerà gli allievi della Media Statale "Nazario Sauro" di Imperia, autori del progetto "Uomo-mare".

Ecco in sintesi il progetto della scuola
RESPONSABILI: Prof. Gianni Pico. Marcella Grossi    

OBIETTIVI
: E’ un progetto trasversale che si rivolge agli alunni delle classi seconde della scuola media e che coinvolge diverse discipline del Consiglio di Classe: Ed. Fisica, Italiano, Scienze, Storia, Geografia, Francese, Inglese, Ed. Tecnica, Ed. Artistica, Ed. Musicale, Religione.
Nell’ambito di ciascuna disciplina si potranno trattare argomenti d’interesse generale privilegiando comunque le abilità tecnico – operative.  
Ed. Fisica: corso di nuoto, corso di vela,
Area letteraria: Letture e poesie inerenti il mare
Area scientifica: •La vita nel mare •Le catene alimentari L’ambiente mediterraneo Gli organismi marini  Il santuario dei cetacei  Le fonti di inquinamento del mare  Inquinamento marino e salute
Inglese – e  Francese: terminologie marine
Ed Artistica: il mare nei suoi aspetti più immediati.
Ed. musicale: Le canzoni della marineria internazionale ed italiana,audizioni di brani classici ispirati al mare.
Religione: il Mar Mediterraneo e l’evangelizzazione Cristiana.