L’assessore Scajola incontra allievi della Media “Nazario Sauro”, autori del progetto “Uomo mare”

Si tratta di un progetto trasversale che si rivolge agli alunni delle classi seconde della scuola media e che coinvolge diverse discipline del Consiglio di Classe
Oggi alle 18.30, presso lo stand del Comune di Imperia alle "Vele d'epoca", l'assessore al Turismo, Manifestazioni e Sport, Marco Scajola, riceverà i velisti olimpionici Viale e Negri. Domani alle 19, l'assessore Scajola incontrerà gli allievi della Media Statale "Nazario Sauro" di Imperia, autori del progetto "Uomo-mare".
Ecco in sintesi il progetto della scuola
RESPONSABILI: Prof. Gianni Pico. Marcella Grossi
OBIETTIVI: E’ un progetto trasversale che si rivolge agli alunni delle classi seconde della scuola media e che coinvolge diverse discipline del Consiglio di Classe: Ed. Fisica, Italiano, Scienze, Storia, Geografia, Francese, Inglese, Ed. Tecnica, Ed. Artistica, Ed. Musicale, Religione.
Nell’ambito di ciascuna disciplina si potranno trattare argomenti d’interesse generale privilegiando comunque le abilità tecnico – operative.
Ed. Fisica: corso di nuoto, corso di vela,
Area letteraria: Letture e poesie inerenti il mare
Area scientifica: •La vita nel mare •Le catene alimentari L’ambiente mediterraneo Gli organismi marini Il santuario dei cetacei Le fonti di inquinamento del mare Inquinamento marino e salute
Inglese – e Francese: terminologie marine
Ed Artistica: il mare nei suoi aspetti più immediati.
Ed. musicale: Le canzoni della marineria internazionale ed italiana,audizioni di brani classici ispirati al mare.
Religione: il Mar Mediterraneo e l’evangelizzazione Cristiana.